Rissa del 16 marzo, il Questore chiude una nota discoteca di San Benedetto per 15 giorni
La diretta della Festa del Picchio vista in tutto il mondo
L’Ascoli Picchio si conferma una passione che si accende in tutto il mondo, con tifosi bianconeri che si trovano in ogni parte di Europa e in altri continenti.
A dimostrarlo sono i dati relativi alla diretta streaming realizzata da Canale Ascoli (www.canaleascoli.it) in occasione della Festa del Picchio, svoltasi in piazza Arringo alla presenza di migliaia di persone.
All’analisi conclusiva dei dati relativi alle visualizzazioni della diretta, sono risultate oltre 1300 le persone che si sono collegate al sito ascolano durante la trasmissione, con un numero che continua a crescere a vista d’occhio se si considerano tutti coloro che stanno vedendo l’evento “on demand”, ovvero anche dopo la conclusione della festa.
La stragrande maggioranza degli utenti è, ovviamente, italiana, con tifosi sintonizzati da ogni parte d’Italia (inclusi Roma e Milano), ma c’è anche una percentuale che fa riferimento all’estero con sintonizzazioni dagli Stati Uniti, dal Giappone, dalla Spagna, dal Portogallo, dalla Germania, dalla Gran Bretagna, dall’Austria, dalla Svizzera e, naturalmente, dal Canada. In questo caso, il collegamento è avvenuto da Toronto e tutto fa pensare al presidente Bellini e alla signora Marisa che hanno voluto seguire l’evento in diretta. “Canale Ascoli” è gestito da Agenzia Fotospot, Ellemme Comunicazione/Gazzetta di Ascoli, Ascoli News, Ascolilive.
Ho letto sul sito che dal 14 settembre sarebbe nato un nuovo giornale on line (gazzetta di ascoli), purtroppo non lo trovo. Sapete qualcosa? Grazie