La Giunta ascolta i territori, si parte dalla provincia di Ascoli

Al via da domani la campagna di ascolto che la Giunta regionale intraprenderà attraverso tutte e cinque le province marchigiane. Si parte il 15 luglio da Ripatransone, in provincia di Ascoli Piceno. Nell’agriturismo Colle del Giglio, presso la Contrada Colle del Giglio, saranno chiamati i sindaci e il presidente della Provincia per discutere con la Giunta regionale le priorità e le criticità del territorio.

LO SCOPO – La Giunta ascolta il territorio. “È un impegno che ho preso in campagna elettorale e che ho voluto da subito mettere in pratica – afferma il presidente Luca Ceriscoli –  per dare all’esecutivo le priorità da seguire, partendo dall’ascolto degli amministratori locali che ogni giorno vivono e risolvono i problemi delle comunità. Un tour che terminerà entro agosto e che ci darà gli obiettivi da perseguire nel corso dell’anno.” Domani primo appuntamento nell’agriturismo di Yuri Chechi, un viaggio attraverso i luoghi e i prodotti tipici locali del Piceno. Il programma prevede, alle ore 10.00, un confronto con i presidente della Provincia e delle Unioni montane, trentatré sindaci dell’Ascolano e i consiglieri regionale del territorio. Alle ore 12,30 la Giunta regionale terrà una conferenza stampa conclusiva, nel corso della quale verranno illustrati gli esiti della giornata.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI – Già fissato, inoltre, il calendario per le altre province: il 23 luglio la Giunta regionale sarà nella provincia di Pesaro e Urbino, il 4 agosto nella provincia di Fermo e il 25 agosto a Macerata e il 31 nell’anconetano.


Articolo Precedente

La famiglia Cinelli si dissocia dal “Comitato Possibile di Ascoli Piceno e Castel di Lama"

Articolo Successivo

Quintana di luglio, oltre 61 mila euro di incasso per la Giostra