La Libero Volley parte con il piede giusto, vittoria all’esordio con il Camerino

 

Avvio di stagione decisamente promettente per la Libero Volley allenata da Mauro Mantovani, la compagine ascolana che milita quest’anno nel campionato di serie D per quanto riguarda la pallavolo femminile, con l’obiettivo di riscattare la brutta retrocessione dello scorso anno e di tornare il prima possibile in C.

Le atlete gialloblù, infatti, sabato sera, di fronte ad oltre un centinaio di tifosi e appassionati giunti al PalaSquarcia da ogni angolo della città proprio per sostenere la Libero, hanno superato per 3-1 il Cus Camerino, regalando appunto alle avversarie solamente un set e facendo la ‘voce grossa’ negli altri tre. Per la società ascolana guidata sempre con grande impegno, passione e soprattutto entusiasmo dal presidente Umberto Pignoloni, sono dunque arrivati i primi tre punti stagionali, che proiettano subito la Libero Volley in vetta alla classifica del girone. La prossima giornata è in programma per sabato prossimo alle 21.15 a Porto Sant’Elpidio, nella palestra comunale di via Pesaro, contro le “Volley Angels”.

“Le ragazze hanno dato una dimostrazione di grande forza e sono davvero contento per ciò che ho visto in campo – ha dichiarato, al termine della partita contro Camerino, il presidente Pignoloni – Ora, però, non bisogna affatto cullarsi sugli alloro, ma mettersi di nuovo al lavoro per preparare al meglio la prossima sfida di Porto Sant’Elpidio. Il nostro è un gruppo molto giovane ma allo stesso tempo anche molto affiatato, guidato da uno dei migliori allenatori in circolazione. Il nostro obiettivo, ovviamente, è quello di tornare nel minor tempo possibile nelle categorie che ci competono e che sono più adatte al blasone ed alla storia della Libero Volley. Per conquistare la promozione, però, non dovremo lasciare mai nulla al caso e giocare ogni gara a viso aperto, cercando sempre di portare a casa l’intera posta in palio”.

Tra i migliori in campo, spicca senza dubbio il nome di Claudia Rossi. “Ci siamo impegnate al massimo e siamo riuscite a partire con il piede giusto in questo campionato che per noi sarà sicuramente molto difficile, dopo la delusione dell’anno scorso – ha dichiarato la giocatrice della Libero Volley – Siamo un po’ rammaricate perché avremmo anche potuto vincere la partita per 3-0, ma alla fine va bene lo stesso. La cosa più importante, infatti, era conquistare i tre punti e ci siamo riuscite grazie ad una priva fantastica da parte di tutta la squadra. Siamo ancora in fase di crescita e possiamo migliorare ancora di più. Nel frattempo, ci godiamo questo successo e nelle prossime ore cominceremo anche a pensare alla prossima partita”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Trasferta Teramo, ecco le indicazioni per l'acquisto del biglietto

Articolo Successivo

Sulla via del recupero bomber Perez, affaticamento per Cristiano Rossi