Aumentano a 30 le Bandiere Arancioni per le Marche che si confermano terze tra le regioni italiane
La Primavera è un rullo compressore: Bari schiantato con un perentorio 5-2
La Primavera non si ferma più.
La squadra di Cetteo Di Mascio è un rullo compressore e annichilisce anche il Bari: 5-2 il risultato finale e quarta vittoria consecutiva per i baby bianconeri.
LA GARA – E dire che la partita si era messa malissimo per il Picchio: Tutino al 7′ aveva portato in vantaggio gli ospiti dopo un bello scambio con Castrovilli, lo stesso Tutino al 28′ sembrava aver già messo in ghiaccio il match con la rete dello 0-2 su una dormita della retroguardia bianconera. La Primavera dell’Ascoli però ha un carattere enorme e dopo aver rimontato il Lanciano qualche settimana fa da 2-4 a 7-4 è riuscita in un’altra impresa degna di nota. Al 30′ Orsolini su punizione ha realizzato il gol dell’1-2, prima di firmare la propria doppietta personale sullo splendido assist di De Angelis. Rimonta conclusa dal 3-2 targato Petrarulo, abile e caparbio a finalizzare un’azione cominciata dallo stesso De Angelis. Infiammato il finale di gara: Lopez si becca il rosso diretto per un brutto fallo a palla lontana su Busti. Espulsione sacrosanta, poi l’arbitro sbaglia ed estrae il cartellino rosso anche ai danni di Busti (per una presunta reazione che non c’è).
La ripresa si gioca così in 10 contro 10: il Bari prova a sfruttare i propri fuori quota ‘scesi’ dalla prima squadra, ma l’Ascoli ha una marcia in più e al 60′ Parlati con una perla da fuori realizza il gol del 4-2. Il doppio vantaggio consente al Picchio di amministrare il risultato, il Bari si scopre per provare a riaprire la gara e viene definitivamente punito: il mancino di Orsolini è una sentenza, 5-2 e tripletta per l’attaccante bianconero.
Quarta vittoria consecutiva per l’Ascoli, che sale a 25 punti in classifica e resta a -5 dalla zona playoff. Sarà fondamentale la trasferta da recuperare in trasferta contro il fanalino di coda Avellino, per consentire al Picchio di avvicinare ulteriormente il quinto posto che vale gli spareggi per la seconda fase.
TABELLINO
ASCOLI: D’Egidio, Buono, Quaranta, De Angelis (75′ Bartolini), Capozzi, Busti, Orsolini, Fazzini, Petrarulo (80′ Jallow), Parlati, Ciarcelluti (45′ Perri). All:Di Mascio
BARI: Fagiano, Panebianco (45′ Germone), Pasquino (45′ De Palma), Armenise (75′ Portoghese), Colaianni, Clemente, Turi, Curtis, Lopez, Castrovilli, Tutino. All: Urbano
RETI: 7’ e 28’ Tutino (B), 30’ e 39’ Orsolini (A), 42’ Petrarulo (A), 60′ Parlati (A), 76′ Orsolini (A)
AMMONITI: De Angelis (A); Castrovilli, Clemente (B)
ESPULSI: Busti (A), Lopez (B)
ARBITRO: De Remigis di Teramo
Nelle prossime ore gli highlights del match su www.ascolinews.it
Lascia un commento