La Primavera non si ferma più, Napoli schiantato 4-1

La Primavera di Cetteo Di Mascio non si ferma più

Terza vittoria consecutiva per i bianconeri, Napoli schiantato con un roboante 4-1.

LA GARA – A Sant’Egidio alla Vibrata l’Ascoli ospita il Napoli per dare seguito alle due vittorie consecutive maturate nelle ultime due settimane. Pronti via e il Picchio è già in vantaggio: lancio dalle retrovie di Canini per Orsolini, l’attaccante bianconero serve Parlati che batte Gionta. 1-0 Ascoli dopo appena 3′. I ragazzi di Di Mascio continuano a premere sull’acceleratore, ma il Napoli si difende bene e resta in partita. E al 38′ acciuffa il pari: Ferraro su punizione trova la deviazione decisiva della barriera, D’Egidio beffato ed è 1-1.

Nella ripresa Capozzi sostituisce Canini, che continua nel percorso di recupero fisico per il rientro in prima squadra. L’Ascoli si conferma letale in avvio e – come nella prima frazione – trova subito il gol: è il 49′, Manari serve una bella palla dalla sinistra e Orsolini di testa fa 2-1. Il vantaggio gela il Napoli e i partenopei al 61′ capitolanoManari ancora scatenato sulla sinistra, altro cross e stavolta di testa è Petrarulo a trovare la rete del 3-1. Gli azzurri provano a rientrare in partita, ma l’Ascoli non corre grossi pericoli. Così all’86’ arriva anche il poker che chiude definitivamente il match: Ciarcelluti fa sponda per Parlati, il centrocampista bianconero col piattone non sbaglia e sigla la sua personale doppietta4-1 il finale, l’Ascoli non si ferma più.

I ragazzi di Cetteo Di Mascio si portano così a quota 22 e ora possono davvero credere nell’impresa: la strada è ancora lunga, ma i playoff per la fase finale sono a 5 punti di distanza.

 

TABELLINO

ASCOLI: D’Egidio; Busti, Canini (45′ Capozzi), Quaranta, Perri; Fazzini, De Angelis, Parlati; Orsolini, Petrarulo, Manari (80′ Ciarcelluti). All. Di Mascio

NAPOLI: Gionta, Palumbo, D’Ignazio, Granata, Donnarumma; G. De Simone (37′ Spavone), Ferraro (72′ Cioffi), Acunzo (69′ Procida); Luise, Negro, Carcatella. All. Saurini

RETI: 3′ Parlati (A), 38′ Ferraro (N), 49′ Orsolini (A), 61′ Petrarulo (A), 87′ Parlati (A)

AMMONITI: Parlati, De Angelis (A)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

POST GARA Mangia: "Bene nella costruzione del gioco" Pecorini: "Gara ben giocata" Almici: "Bicchiere mezzo pieno"

Articolo Successivo

LE PAGELLE. Buon esordio di Dimarco, Almici in crescita, Perez spreca