La Procura indaga sul crollo del tetto a Villa Pigna: ipotesi di disastro colposo

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

La Procura della Repubblica di Ascoli Piceno ha aperto un’inchiesta sul crollo di parte del tetto della struttura integrata del Comune di Folignano, che il 17 gennaio scorso si è schiantato al suolo sotto il peso di un ammasso di neve. L’ipotesi di reato è disastro colposo; al momento non ci sono persone iscritte nel registro degli indagati. Oggi carabinieri e vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo sul posto, al termine del quale l’immobile, che ospita una palestra (utilizzata anche dalla scuola adiacente), centri di aggregazione e l’Ufficio postale, è stato messo sotto sequestro.

Abbiamo confermato la piena disponibilità dell’amministrazione comunale di Folignano alle indagini affinché siano rilevati i motivi del crollo del tetto, ha commentato il sindaco di Angelo Flaiani nella pagina Facebook del Comune.

“La speranza – ha aggiunto – è di avere quanto prima la disponibilità della struttura per poter avviare i lavori di messa in sicurezza dell’area; nel frattempo valuteremo come intervenire per restituire questo spazio vitale ai cittadini”.

La costruzione della struttura risale a circa 13 anni fa. La Procura ha disposto l”acquisizione di tutta la documentazione relativa ai lavori.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]