La Questura intensifica i controlli sul territorio per garantire la sicurezza. A San Benedetto presidiate tutte le zone del centro cittadino: due soggetti denunciati
La Polizia intensifica i controlli per garantire la sicurezza. A seguito dei fatti recenti e della contestuale richiesta di intervento da parte dei cittadini, il questore di Ascoli Aldo Fusco ha predisposto un’articolata serie di attività straordinarie di controllo che saranno messe in campo sul territorio grazie al coordinamento del dirigente del commissariato Guido Riconi. La sorveglianza da parte degli agenti ha ufficialmente preso il via la notte scorsa e proseguirà anche in questo fine settimana e nel corso della prossima settimana. A San Benedetto verranno presidiate e controllate tutte le aree del centro cittadino, con particolare attenzione rivolta alla stazione ferroviaria e alle zone del divertimento notturno dove erano state rilevate le maggiori criticità in relazione alla presenza di numerosi gruppi di giovani molesti, anche di origine straniera. Particolare attenzione verrà posta alle situazioni di abuso di alcol, spaccio di stupefacente ed in generale a tutte quelle situazioni di degrado urbano che non contribuiscono all’immagine della riviera adriatica.
Nella sola serata di ieri sono stati impiegati nei predetti servizi straordinari oltre 15 operatori con il contributo del reparto prevenzione crimine proveniente da Pescara. Sono state controllate oltre 140 persone portando alla denuncia di due soggetti, uno per possesso di stupefacenti ed un secondo di origini straniere, già sottoposto al foglio obbligatorio di via da San Benedetto del Tronto, è stato denunciato ed allontanato dal comune dopo essere stato accompagnato in commissariato e sottoposto alla misura preventiva dell’avviso orale del questore.
Massimiliano Mariotti




Lascia un commento