La Quintana si colora, da stanotte via alla pittura dei ponti

Cresce l’attesa per la Quintana di agosto. I sestieri sono pronti a fare sul serio.

LA PITTURA DEI PONTI – Come di consueto, anche quest’anno a fare da cornice alla Quintana di agosto sarà la pittura dei ponti cittadini. I primi a mettersi all’opera saranno i sestieri della Piazzarola e di Porta Romana. Biancorossi e rossoblu – rispettivamente sul ponte di Porta Cartara e in Piazza Cecco d’Ascoli – prenderanno in mano colori e pennelli già questa notte, a una settimana dalla Giostra.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI – Attenderanno qualche giorno in più Sant’Emidio e Porta Maggiore. I rossoverdi dipingeranno la pavimentazione dietro il Battistero, i neroverdi invece il loro ponte. Per entrambi l’appuntamento è la notte tra il 30 e 31 luglio. La serata successiva – quella tra il 31 luglio e l’1 agosto – termineranno invece Porta Solestà e Porta Tufilla. I gialloblù – che hanno vinto la Giostra di luglio grazie alla straordinaria prestazione di Luca Innocenzi – dipingeranno il ponte romano, i rossoneri invece si metteranno all’opera presso il ponte nuovo di Campo Parignano dopo la cena a base di pesce.

Per vedere pubblicate le vostre foto dei ponti pitturati potete inviarle direttamente sulla pagina Facebook di Ascoli News

 


Articolo Precedente

Allarme salute all'impianto di Relluce. La Ugl attacca:"Responsabilità di Picenambiente"

Articolo Successivo

Caso Sushevich, la famiglia chiede la riesumazione