Lavori a Palazzo Arengo, la Giunta comunale approva il progetto di fattibilità tecnico-economica
La Quintana si colora, da stanotte via alla pittura dei ponti
Cresce l’attesa per la Quintana di agosto. I sestieri sono pronti a fare sul serio.
LA PITTURA DEI PONTI – Come di consueto, anche quest’anno a fare da cornice alla Quintana di agosto sarà la pittura dei ponti cittadini. I primi a mettersi all’opera saranno i sestieri della Piazzarola e di Porta Romana. Biancorossi e rossoblu – rispettivamente sul ponte di Porta Cartara e in Piazza Cecco d’Ascoli – prenderanno in mano colori e pennelli già questa notte, a una settimana dalla Giostra.
GLI ALTRI APPUNTAMENTI – Attenderanno qualche giorno in più Sant’Emidio e Porta Maggiore. I rossoverdi dipingeranno la pavimentazione dietro il Battistero, i neroverdi invece il loro ponte. Per entrambi l’appuntamento è la notte tra il 30 e 31 luglio. La serata successiva – quella tra il 31 luglio e l’1 agosto – termineranno invece Porta Solestà e Porta Tufilla. I gialloblù – che hanno vinto la Giostra di luglio grazie alla straordinaria prestazione di Luca Innocenzi – dipingeranno il ponte romano, i rossoneri invece si metteranno all’opera presso il ponte nuovo di Campo Parignano dopo la cena a base di pesce.
Per vedere pubblicate le vostre foto dei ponti pitturati potete inviarle direttamente sulla pagina Facebook di Ascoli News
Lascia un commento