Aumentano a 30 le Bandiere Arancioni per le Marche che si confermano terze tra le regioni italiane
La Samb soffre, poi Mancuso riprende la Feralpisalò: 1-1
SALO’ – La Samb soffre tutta la partita con la FeralpiSalò, ma alla fine si salva grazie a un rigore di Leonardo Mancuso e porta a casa un punto importante (1-1) per la classifica.
Il primo tempo si apre con una grande occasione per i padroni di casa: al 2′ Settembrini serve in profondità Surracco che da posizione favorevole trova una grande risposta di Aridità, bravo a negargli il gol del vantaggio.
La FeralpiSalò continua a fare la partita e al 17′ ecco un’altra palla gol clamorosa: Guerra si invola tutto solo verso la porta dei rossoblù, salta anche Aridità, ma incredibilmente non riesce a centrare la porta.
La Samb non riesce a scuotersi e i padroni di casa si fanno sempre minacciosi, grazie alla qualità degli attaccanti di Michele Serena. I primi 45′ terminano sullo 0-0, risultato che stretto ai lombardi per quanto fatto vedere in campo.
Nella ripresa il quadro tattico non cambia, la FeralpiSalò spinge sull’acceleratore e Tassi al 50′ prende la traversa con una bordata da fuori.
Al 64′, invece, ci pensa ancora Aridità a salvare la Samb con un miracolo sul destro di Parodi. La rete del vantaggio, però, è solo rimandato.
Serena si gioca la carta Luche e il neo entrato si procura un calcio di rigore al 68′ su fallo di Sabatino, che nell’occasione viene anche espulso per doppia ammonizione. Dal dischetto va Guerra, che non sbaglia: 1-0.
La partita cambia al 77′, quando Mori viene atterrato in area da Gambaretti: per l’arbitro è ancora rigore e Mancuso firma il suo diciannovesimo gol stagionale calciando in maniera impeccabile. Gambaretti protesta e viene espulso: 1-1 ed entrambe le squadre in 10 uomini.
La FeralpiSalò tenta il forcing finale, ma la Samb regge ed esce imbattuta da una trasferta insidiosa. La Samb sale così a quota 45 punti in classifica, in piena zona play off.
FERALPISALO’ Caglioni; Codromaz, Gambaretti, Ranellucci; Parodi, Tassi (87′ Ferretti), Davì, Surraco (81′ Gamarra); Settembrini; Guerra, Bracaletti (65′ Luche) A disp. Vaccarecci, Murati, Bacchin All. Serena
SAMBENEDETTESE (4-3-3) Aridità; Rapisarda, Mori, Mattia, Pezzotti; Damonte (73′ Lulli), Bacinovic, Sabatino; Agodirin (74′ Vallocchia), Sorrentino (60′ Bernardo), Mancuso A disp. Pegorin, DI Pasquale, Radi, Di Filippo, N’Tow, Latorre, Candellori, Ferrara, Vallocchia All. Sanderra
Marcatori: rig. Guerra (F) al 68′, rig. Mancuso (S) al 77′
Espulsi: Sabatino (S) al 67′, Gambaretti (F) al 78′
Ammoniti: Rapisarda (S), Parodi (F)
Lascia un commento