La situazione del girone B di Lega Pro dopo 6 turni
La 6^giornata di campionato ha lanciato un campanello forte e chiaro per quanto riguarda l’equilibrio che ci sarà nel girone B di Lega Pro. Non sarà come molti si aspettavano un duello Ascoli-Pisa, ma assisteremo sicuramente ad un campionato assai arduo per ogni squadra e che sarà combattuto sino all’ultimo turno di campionato.
24 reti segnate, 4 vittorie casalinghe, 5 pari, 1 vittoria esterna, 4 cartellini rossi e 3 doppiette messe a segno: questi i numeri che si sono registrati in questa sorprendente giornata del girone B di Lega Pro. In classifica marcatori Lapadula (Teramo) raggiunge il collega Arma (Pisa) a quota 5 reti, segue a quota 4 Bocalon (Prato).
Il Pisa, dopo il pari interno con la Reggiana, perde a Piacenza nel testacoda della giornata. La Pro Piacenza passa al 43’ con Carboni e dà il via al suo campionato dopo aver scontato per intero la penalità d’inizio stagione. Vince il Teramo che si porta in testa alla classifica grazie all’exploit di Santarcangelo: passano in vantaggio i padroni di casa al 40’ con Graziani, poi nella ripresa prima Bucchi al 54’(espulso al 68’) e poi Lapadula 2’ più tardi, portano gli abruzzesi in vetta. Perde l’imbattibilità il Tuttocuoio che cade a Pistoia: partita emozionante e ricca di reti (in gol anche gli ex Falzarano e Romeo). Continua il periodo positivo della Spal, ora al terzo posto, che vince ancora nella partita casalinga contro la Lucchese: il due a zero è firmato da Ferretti e Germinale. Emozionante la partita tra il Gubbio (al primo successo stagionale) ed il prossimo avversario dei bianconeri, il Savona: vantaggio umbro con Regolati, i liguri con la doppietta di Demetris passano in vantaggio, ma nel finale di partita Lasicki e Cais ribaltano il risultato. 2-2 tra Grosseto e Forlì: maremmani in vantaggio con la doppietta dell’attaccante Pichlmann, pareggiano gli ospiti con un’altra doppietta ad opera di Docente. Tra L’Aquila e San Marino termina 1-1: vantaggio biancoazzurro con Poletti, pareggio rossoblù con Maccarone. Finisce senza reti invece tra Carrarese (al sesto pareggio consecutivo ed unica squadra imbattuta del girone) ed Ancona. Stesso risultato per Pontedera-Reggiana.
RISULTATI: ASCOLI-Prato 1-1; Pro Piacenza-Pisa 1-0; Santarcangelo-Teramo 1-2; Carrarese-Ancona 0-0; Gubbio-Savona 3-2; Spal-Lucchese 2-0; L’Aquila-San Marino 1-1; Grosseto-Forlì 2-2; Pistoiese-Tuttocuoio 3-2; Pontedera-Reggiana 0-0.
CLASSIFICA: Teramo 12; Pisa 11; Spal 10; ASCOLI; Tuttocuoio; Prato; Pontedera; Reggiana 9; Lucchese; Pistoiese 8; Grosseto 7; Carrarese; Ancona; Forlì 6; Gubbio; L’Aquila; San Marino; Savona 5; Santarcangelo 4; Pro Piacenza 1 (-8).
PROSSIMO TURNO (7^giornata): Savona-ASCOLI; Ancona-Grosseto; Forlì-Pistoiese; Tuttocuoio-Santarcangelo; San Marino-Spal; Reggiana-Pro Piacenza; Prato-Gubbio; Lucchese-Carrarese; Pisa-Pontedera; Teramo-L’Aquila.
Fabio Nazzari
Lascia un commento