La situazione del girone B di Lega Pro dopo la 5^giornata di campionato

image

Dopo la 5^giornata di campionato il Pisa si conferma al comando del girone B di Lega Pro con 11 punti. Nonostante il passo falso dei toscani, le inseguitrici Ascoli, Tuttocuoio e Pontedera non riescono a far loro l’intero bottino nelle rispettive partite. Giornata caratterizzata da 5 vittorie casalinghe, 4 pareggi e nessun exploit esterno; le reti messe a segno sono state 23. Ancora imbattute in campionato Pisa, Tuttocuoio e Carrarese. Nella classifica marcatori Arma è sempre in cima con 5 reti, mentre salgono a 4 Lapadula e Bocalon (due giocatori che piacevano all’Ascoli); sempre in terza posizione e con 3 gol all’attivo l’attaccante bianconero Perez.

Il Pisa nell’anticipo di sabato pareggia all’”Arena Garibaldi” contro la Reggiana, con gli emiliani che danno seguito all’imbattibilità che dura ormai da quattro gare consecutive. Il Teramo incassa la terza vittoria stagionale consecutiva grazie alla doppietta messa a segno da Lapadula nella gara contro il Gubbio. Gli abruzzesi salgono ora al secondo posto a quota 9 in coabitazione con il Tuttocuoio. La squadra del trainer Massimo Alvini non va oltre il pareggio interno con L’Aquila: al vantaggio del giovane Konatè gli ospiti rispondono con Scrugli. Il Prato, prossima avversaria del Picchio, va sotto al 10’ contro il Savona (rete di Scappini) ma nella ripresa ribalta la partita con le reti di Cavagna, Rubino e Bocalon. I toscani con questi tre punti raggiungono l’Ascoli ad 8 punti. La Lucchese fa suo il tirato derby contro il Pontedera: a decidere il match è Calcagni al 44’. Bene anche l’Ancona che trova la prima vittoria stagionale al “Del Conero” contro il Pro Piacenza grazie alle reti siglate da Morbidelli, Paponi, Cognigni e Tulli. Pareggio con reti tra Grosseto e Pistoiese: gli uomini di mister Silva si portano in vantaggio con di Di Bari, gli arancioni rispondono con Morero. Stesso risultato per il San Marino che impatta nella sfida interna con il Santarcangelo: ospiti in vantaggio al 38’ con Graziani, titani che agguantano il pari ancora una volta nei minuti finali (86’) con Jara. Finisce 2-2 invece l’anticipo delle 12:30 di domenica tra Forlì e Carrarese.

RISULTATI: Spal-ASCOLI 1-0; Ancona-Pro Piacenza 4-0; Pisa-Reggiana 0-0; Teramo-Gubbio 2-1; Tuttocuoio-L’Aquila 1-1; Forlì-Carrarese 2-2; Prato-Savona 3-1; Lucchese-Pontedera 1-0; Grosseto-Pistoiese 1-1; San Marino-Santarcangelo 1-1.

CLASSIFICA: Pisa 11; Tuttocuoio; Teramo 9; ASCOLI; Pontedera; Prato; Reggiana; Lucchese 8; Spal 7; Grosseto 6; Carrarese; Pistoiese; Ancona; Forlì; Savona 5; San Marino; Santarcangelo; L’Aquila 4; Gubbio 2; Pro Piacenza -2 (-8).

PROSSIMO TURNO (6^giornata): ASCOLI-Prato; Carrarese-Ancona; Pro Piacenza-Pisa; Grosseto-Forlì; Gubbio-Savona; L’Aquila-San Marino; Spal-Lucchese; Pistoiese-Tuttocuoio; Santarcangelo-Teramo; Pontedera-Reggiana.

Fabio Nazzari

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Tre liste in campo per le elezioni provinciali

Articolo Successivo

Ciccoianni: "Le critiche ben vengano se sono costruttive, ma non mettiamo troppe pressioni alla squadra."