Grande incendio minaccia le case della zona di Monterocco, fiamme spente dai Vigili del Fuoco
La voce dei tifosi
Al termine del match tra Lucchese e Ascoli, terminato 0 a 2 in favore dei bianconeri grazie alla doppietta di Andrea Mengoni, abbiamo chiesto ai nostri tifosi un parere sulla partita e cosa si aspettano dai prossimi due match: mercoledì sera a Teramo per il turno di Coppa Italia e domenica in casa con il Gubbio.
VALERIO PACI: “Secondo me, nonostante la prestazione non brillantissima, i tre punti sono meritati; abbiamo incontrato una squadra con l’acqua alla gola come la Lucchese e ci siamo comportati da grande squadra vincendo anche non esprimendo un buon calcio. Sinceramente preferisco non giocare bene e vincere rispetto al primo tempo contro il Prato, dove abbiamo creato tantissimo ma non abbiamo segnato. In Lega Pro non serve il calcio champagne, serve cinismo e fame di vittoria. Nel prossimo turno di Coppa Italia contro il Teramo penso che mister Petrone faccia rifiatare qualche titolare per dare spazio a qualche “seconda linea”; nonostante ciò non penso venga trascurata la partita, anche perché è una sfida abbastanza sentita che manca da parecchio. Col Gubbio domenica mi aspetto senza dubbio la vittoria, che in casa manca dalla seconda giornata con L’Aquila, vittoria che ci manderebbe in alto e ci darebbe un ulteriore consapevolezza dei nostri mezzi e delle nostre capacità.”
GIANNI VIRGULTI:” L’importante è vincere anche giocando male perché il giorno in cui giocherà meglio non ce ne sarà per nessuno. Secondo me, serve sempre una puntata a doppia cifra spero che a gennaio la si possa comprare.”
SERAFINO M. :” È evidente che la squadra è in corso di maturazione, penso che il bel gioco con il lavoro e pazienza arriverà. Da tifoso sono molto felice dell’andamento del campionato, godiamoci questo primato in classifica. Il campionato è ancora lungo, ma continuando così, anche se il bel gioco non c’è, possiamo far bene.”
GIOELE PICCIONI: “Penso che piano piano si possa raggiungere un gioco migliore di quello espresso nelle precedenti gare, mi aspetto delle ottime gare e che i giocatori che hanno giocato poco possano trovare posto.”
MATTEO IACONI: “Nonostante tutto, nel mondo del calcio ciò che conta è il risultato e veder vincere la squadra del cuore, meritatamente o non, è sempre una grande gioia per noi tifosi. Per quanto riguarda la partita di mercoledì anche se è una partita di coppa si spera di vincere contro uno dei più grandi rivali dell’Ascoli.”
LUCA GABRIELLI: “L’Ascoli non ha fornito una grande prestazione ma dopo nove partite possiamo dire di non aver visto squadre che presentano un gioco migliore di quello della squadra di Petrone, il livello per ora è questo ed essere primi vuol dire che siamo una squadra solida e ben strutturata. Il gioco arriverà, per ora teniamoci il primo posto. Dal turno di coppa spero di poter vedere in campo alcuni ragazzi che hanno giocato meno, per poterli valutare e verificare se potranno essere d’aiuto nei prossimi impegni.”
Raffaele Casola
Lascia un commento