Operazione antidroga, 14 misure cautelari, perquisizioni nella provincia di Ascoli
Lanni: "Sono carico per la prossima stagione. Ascoli è la mia casa"
Dopo essersi sottoposto all’intervento di pulizia del menisco destro, Ivan Lanni è carico per la prossima stagione, indipendentemente dalla categoria. Sarà infatti ancora lui a difendere la porta bianconera.
Ivan come è andato l’intervento di pulizia al menisco?
“Ringrazio il Prof. Pascale perché ha fatto un ottimo lavoro. Da una settimana sono impegnato qui ad Ascoli con le terapie insieme al fisioterapista Emiliano Di Luigi che mi sta facendo lavorare sodo. Da qualche giorno ho iniziato anche gli esercizi di forza.”
Che idea si è fatto dell’inchiesta “Dirty Soccer”?
“Se fosse confermato tutto quello che leggiamo in questi giorni sui giornali ci sentiremmo veramente defraudati della Serie B. Nel giro di due giorni sono uscite in ordine: la notizia di doping del giocatore della Reggiana nella gara play off contro di noi, e il giorno dopo la vicenda che riguarda il Teramo. Tutto ciò ha dell’incredibile. Se tutto fosse confermato, è giusto che chi ha sbagliato paghi.”
Certamente disputare un campionato di Serie B sarebbe tutt’altra cosa..
“E’ chiaro che giocare in Serie B significherebbe avere stimoli completamente diversi rispetto la Lega Pro. Il nostro presidente ha dichiarato che costruirà una grande squadra, indipendentemente dalla categoria. Noi partiremo per il ritiro con la testa di disputare la Lega Pro e con l’obiettivo di vincere il campionato.”
Alcune squadre di Serie B si sono interessate a lei ultimamente?
“Ad Ascoli sto bene e qui voglio rimanere. Con la maglia del Picchio ho disputato una buona stagione e mi sono trovato molto bene in città, stringendo amicizie anche al di fuori dal calcio. Ad oggi non è affatto semplice avere una società come questa, che ho già ringraziato per il prolungamento del contratto sino al 2017. Ora tornerò l’ultima settimana di giugno a Frosinone per trascorrere il mio compleanno il prossimo 30 giugno.”
Quale futuro si augura per l’Ascoli e per i suoi tifosi?
“Molti calciatori sono sotto contratto e partiremo per il ritiro con la base dello scorso anno, che ha fatto molto bene. Chi terrei dei ragazzi dell’anno scorso? Su tutti Perez ed Altobelli, forti anche per la B. Sui tifosi non posso che ringraziarli per il continuo supporto che ci hanno dato. Sono stati la nostra arma in più e sono sicuro che anche la stagione prossima, a prescindere dalla categoria, ci daranno una grande spinta.”
Lascia un commento