L'Ascoli apre nel migliore dei modi il girone di ritorno. Sale in seconda posizione la Reggiana

Va in archivio anche la prima giornata di ritorno del campionato di Lega Pro. A guidare il girone B è ancora l’Ascoli che, con il successo sulla Pistoiese, raggiunge quota 38 punti. Sale in seconda posizione a -3 dai bianconeri la Reggiana, mentre il big match di giornata tra Pisa e Teramo termina in parità. Pari anche per L’Aquila, prossimo avversario del Picchio. In coda per la prima volta la Pro Piacenza non è più fanalino di coda grazie al successo sul Grosseto. 6 le vittorie interne, 3 i pareggi ed una sola vittoria esterna. Solo un cartellino rosso mostrato, mentre i gol siglati ammontano a 32: questi i numeri del 20° turno. In classifica marcatori Arma (Pisa) allunga e raggiunge quota 13 reti; segue la coppia Cellini (Carrarese)-Bocalon (Prato) con 10 reti, mentre sempre fermo a quota 9 l’eugubino Loviso.

Pareggio tra Teramo e Pisa al “Bonolis”: gli abruzzesi sbagliano un rigore e passano in svantaggio grazie alla rete siglata dal solito Arma (73’), ma poi ci pensa il neo entrato Bucchi (81’) a ristabilire la parità. La Reggiana supera di misura il Forlì e sale al secondo posto. Decisivo il guizzo vincente di Sinigaglia (19’). Sesto posto in solitudine per l’Ancona che espugna Savona: vantaggio dorico con l’autorete di Cabeccia (3’), pareggio ligure firmato da Scappini (45’) e rete finale di Paponi (72’). Torna al successo il Pontedera che batte la Spal grazie alle reti siglate da Luperini (15’) e Disanto (74’); la rete della bandiera per i ferraresi è di Fioretti (81’)dagli undici metri. Ricco di reti il match tra Pro Piacenza e Grosseto. Alessandro (4’) porta in vantaggio i rossoneri, Pichlmann (21’) firma il pareggio ma è ancora Alessandro (37’) a far tornare in vantaggio gli emiliani. Nella ripresa i maremmani trovano il pari con Gambino (55’), ma prima Bini (66’)e poi  Matteassi (90’) chiudono definitivamente la  contesa.  Il Prato supera nello scontro diretto il San Marino con le reti di  Bandini (60’) e Rubino (62’). Quinto risultato utile consecutivo per la Carrarese che travolge il Tuttocuoio tra le mura amiche. Una doppietta di Galli (5’ e 18’) ed una tripletta di Cellini (44’, 88’, 93’) portano i toscani a quota 27 punti. Inutile la rete siglata dagli ospiti da Tempesti (66’). Terminano senza reti Gubbio-L’Aquila e Santarcangelo-Lucchese.

RISULTATI: ASCOLI-Pistoiese 6-3; Carrarese-Tuttocuoio 5-1; Teramo-Pisa 1-1; Reggiana-Forlì 1-0; Gubbio-L’Aquila 0-0; Pro Piacenza-Grosseto 4-2; Pontedera-Spal 2-1; Savona-Ancona 1-2; Santarcangelo-Lucchese 0-0; Prato-San Marino 2-0.

CLASSIFICA: ASCOLI38; Reggiana 35; Teramo 34; Pisa, L’Aquila 33; Ancona, Pontedera 29; Gubbio 28; Carrarese 27; Pistoiese, Tuttocuoio, Grosseto 26; Savona, Forlì 25; Spal 24; Lucchese 23; Prato 21; Santarcangelo 19; Pro Piacenza 13 (-8), San Marino 12.

PROSSIMO TURNO (20^Giornata): L’Aquila-ASCOLI; Ancona-Reggiana; Grosseto-Teramo; Pisa-Santarcangelo; San Marino-Pontedera; Spal-Savona; Pistoiese-Savona; Tuttocuoio-Prato; Lucchese-Gubbio; Forlì-Pro Piacenza.


Articolo Precedente

Dopo il colpo Nardini ecco le prossime strategie di mercato

Articolo Successivo

Taibi (ds Modena) ad Ascoli News: "Nardini grande colpo, ecco cosa gli ho detto quando ci siamo salutati"