L'Ascoli cade tra le mura amiche: il Cesena cala il tris

Pesante sconfitta per l’Ascoli al “Del Duca”.Il Cesena ha la meglio grazie ad un gol fantasma di Ciano e alla doppietta di Ragusa. Rete della bandiera di Petagna al 93′. Nell’Ascoli confermato lo scacchiere sceso in campo nel recupero di mercoledì scorso, in avanti Petrone opta per il duo Cacia-Petagna. Parte dal 1′ Altobelli. Il Cesena risponde con un offensivo 4-3-3.

LA GARA – Partita molto attiva sin dai primi minuti di gioco. E’ il Cesena ad avere la prima occasione per andare in vantaggio: Ragusa impegna Lanni che devia in corner. Risponde l’Ascoli con Petagna, Gomis si salva con i piedi. Ci prova ancora Ragusa che, dopo aver vinto un contrasto con Cinaglia, sfiora il palo alla sinistra di Lanni. Ritmi elevati al “Del Duca”, entrambe le squadre vogliono dire la loro. Attivissimo Petagna, le sue scorribande mettono in seria difficoltà la retroguardia ospite. Termina senza reti un primo tempo gradevole, con le prime due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Nella ripresa l’Ascoli non scende in campo con la verve giusta e al 59′ gli ospiti passano in vantaggio. La punizione dalla sinistra di Ciano termina sulla traversa, la palla finisce sulla linea ma per Di Paolo è gol. Anche i replay televisivi evidenziano che la palla non è entrata. L’Ascoli non reagisce e sono ancora gli ospiti ad andare vicini al raddoppio: lo scatenato Ciano mette un traversone teso che Rossetti non sfrutta a dovere calciando in Curva Sud. Poco dopo però i romagnoli raddoppiano. Cinaglia non tiene a bada Ragusa, che dopo averlo saltato infila Lanni con un diagonale perfetto. Girandola di cambi. Petrone inserisce Carpani, Berrettoni e Caturano, Drago risponde con Kessie e Djuric. I ragazzi di mister Drago sono imprendibili ed è ancora il solito Ragusa ad andare vicino alla sua doppietta di giornata. L’appuntamento è però solo rimandato di qualche minuto. All’80’ Valzania scende sulla destra, serve Ragusa che con il piatto sinistro trafigge Lanni. Passerella per Ragusa, sostituito da Molina al minuto 85. Solo a 3′ dalla fine l’Ascoli si riaffaccia dalle parti di Gomis con un tiro velleitario di Petagna. Prima del triplice fischio finale Petagna raccoglie la punizione di Berrettoni e batte Gomis di testa. Termina 1-3 al “Del Duca”, l’Ascoli martedì sarà di scena a Latina per il turno infrasettimanale. 

TABELLINO

ASCOLI (3-5-2): Lanni; Antonini, Milanovic, Cinaglia; Almici (71’Berrettoni), Altobelli (63′ Carpani), Addae, Jankto, Pecorini; Cacia (75’Caturano), Petagna. A disposizione: Svedkauskas,, Mengoni, Nava, Frediani, Carpani, Berrettoni, Caturano, De Grazia. Allenatore: Petrone.

CESENA (4-3-3): Gomis; Renzetti, Lucchini (73’Kessie), Caldara, Perico; Kone, Sensi, Valzana, Ciano, Rossetti (78′ Djuric), Ragusa (85′ Molina). A disposizione: Menegatti, Mazzotta, Garritano, Molina, Djuric, Succi, Kessie, De Col, Magnusson. Allenatore: Drago

Arbitro: Di Paolo di Avezzano

Ammoniti: Altobelli, Antonini, Addae, Cinaglia (A); Ragusa, Kone, Molina (C)

Reti: 59′ Ciano, 69′ e 80′ Ragusa, 93′ Petagna

 


Articolo Precedente

Monticelli, Stallone alla vigilia: "Con la Recanatese capiremo di che pasta siamo fatti"

Articolo Successivo

POST GARA: Bellini: "Partita rovinata dal guardalinee. Petrone: "A Latina per riscattarci"