L'Ascoli sforna un altro gioiellino dal proprio vivaio, Riccardo Orsolini

Nel buio di una giornataccia da dimenticare, una luce si intravede. Bisogna attendere il 77′, quando Mario Petrone decide di mandare in campo

Riccardo Orsolini, al posto di un esausto Mustacchio.

BIOGRAFIA – Riccardo Orsolini, “Orso” per gli amici, è nato ad Ascoli Piceno, precisamente a Rotella, piccolo comune a pochi chilometri dalla città, il 24-01-1997. Inizia a muovere i primi passi nel settore giovanile dell’Ascoli all’età di 8 anni. Riccardo è un ragazzo vivace, che comunque già si distingue dai suoi compagni per una tecnica superiore. Attualmente frequenta il quarto superiore presso il Liceo delle Scienze Umane.

CARATTERISTICHE – Nel breve percorso calcistico, Orsolini ha quasi sempre giocato da attaccante, riuscendo a garantire sempre un elevato numero di goal. Lo scorso campionato mister Cerasi lo utilizzava come ala sinistra nel 4-3-3. Quest’anno il tecnico della Berretti Remo Orsini lo ha schierato come esterno mancino nel 4-2-3-1. Orsolini ha comunque messo a segno ben 18 reti, classificandosi capocannoniere della squadra. 1.83 per 73 kg, piede mancino, gran fiuto del goal, valido tecnicamente, dotato di una buona corsa. Deve crescere ancora molto sotto l’aspetto caratteriale, ma sicuramente il futuro di questo ragazzo è più che roseo. Si ispira a Cristiano Ronaldo, anche se il suo idolo indiscusso è Javier Zanetti. Il dg Lovato ha già il contratto pronto. L’Ascoli è pronto a sfornare un altro gioiellino in casa propria.

 


Articolo Precedente

Continua la corsa del Teramo, fermate Ascoli e Reggiana

Articolo Successivo

Comunicato della squadra: "Vogliamo arrivare alla gara col Teramo per giocarci la Serie B diretta"