L'Ascoli torna in vetta, pari nel derby del Gran Sasso

Ventiseiesimo turno caratterizzato dal ritorno in vetta della squadra di mister Petrone. I bianconeri, grazie al pari senza reti tra L’Aquila e Teramo, vanno a +2 dai diavoli e tornano alla vittoria dopo il k.o di Prato. Cade la Reggiana, mentre il Pisa non va oltre lo 0-0 nel derby contro il Pontedera. Tra le prime sette della classe solo i bianconeri riescono a portare a casa l’intera posta in palio. 20 reti messe a segno, 4 vittorie casalinghe, 5 pareggi ed una sola vittoria esterna sono il riassunto di questa 26^giornata di Lega Pro girone B. In classifica marcatori Cellini (Carrarese) raggiunge Arma (Pisa) a quota 14 reti; seguono a 13 Bocalon (Prato) e Donnarumma (Teramo), mentre Altinier è in terza posizione con 12 sigilli.

Dunque pareggio a reti bianche nel derby del Gran Sasso d’Abruzzo tra L’Aquila e Teramo, con gli ospiti vicini al gol in almeno due occasioni non sfruttate da Lapadula. Stesso risultato nel derby toscano tra Pontedera e Pisa: i neroazzurri soffrono ma riescono comunque a racimolare un punto. Nell’anticipo delle 11:00 di domenica, la Reggiana perde a Piacenza sotto le reti di Alessandro (6′) e Sall (12′). Continua il buon periodo dell’Ancona, al quarto risultato utile consecutivo. A Grosseto succede tutto nei minuti finali: dorici in avanti con Camillucci (83′) e pari dei padroni di casa firmato da Torromino (93′). Il Grosseto sale a 33 punti con Carrarese e Pistoiese. La squadra di Remondina passeggia sulla Lucchese: Cellini (35’e68′) e Castagnetti (38′) chiudono la gara già nella prima frazione di gioco. Seconda vittoria consecutiva invece per la Pistoiese, che supera in rimonta il Forlì: romagnoli in avanti con Docente (22′), pareggio arancione siglato da Falzerano (44′) e gol partita ad opera di Anastasi (55′). 1-1 tra Gubbio e Prato: al vantaggio ospite di Bocalon (39′), risponde nella ripresa Mancosu (68′). Stesso risultato tra Spal e San Marino: al gol di Di Quinzio (45′), fa eco la rete di Cruz (52′). Il Tuttocuoio vince a Santarcangelo ed esce momentaneamente dalla zona calda della classifica. Per i neroverdi Civilleri (21′) trasforma dagli undici metri, Falconieri pareggia poco più tardi (22′), ma i toscani si riportano di nuovo in vantaggio con Gelli (75′).  Al 78′ Graziani ristabilisce ancora il punteggio sul pari e nel finale l’autorete di Lombardi (85′), decreta la seconda sconfitta consecutiva per i padroni di casa.

RISULTATI: ASCOLI-Savona 1-0; L’Aquila-Teramo 0-0; Pro Piacenza-Reggiana 2-0; Pontedera-Pisa 0-0; Grosseto-Ancona 1-1; Carrarese-Lucchese 3-0; Gubbio-Prato 1-1; Pistoiese-Forlì 2-1; Spal-San Marino 1-1; Santarcangelo-Tuttocuoio 2-3.

CLASSIFICA: ASCOLI 50; Teramo 48; Reggiana*, Pisa* 44; L’Aquila**, Ancona 38; Pontedera* 36; Grosseto, Carrarese, Pistoiese 33; Gubbio, Spal 32; Lucchese, Tuttocuoio* 31; Prato 29; Forlì 28; Savona 27; Santarcangelo 26; Pro Piacenza 22 (-8); San Marino 20. *una gara in meno **due gare in meno.

PROSSIMO TURNO (27^Giornata): Pisa-ASCOLI; Teramo-Spal; Reggiana-Santarcangelo; Lucchese-L’Aquila; Ancona-Forlì; Savona-Pontedera; Tuttocuoio-Grosseto; Gubbio-Carrarese; Prato-Pro Piacenza; San Marino-Pistoiese.


Articolo Precedente

In vendita i biglietti per Pisa-Ascoli: attivo il "Porta un amico"

Articolo Successivo

Altobelli pensa al Pisa: "E' un match di cartello, sugli spalti sarà spettacolo"