Coppa Confindustria 2025: trionfa Mecaer nella finalissima contro Sabelli
L'avversario di turno: il Forlì
Trasferta delicata per l’Ascoli, impegnata a Forlì per la 32^giornata di campionato del girone B di Lega Pro. I romagnoli si trovano in terz’ultima posizione con 30 punti, frutto di 7 vittorie, 9 pareggi e 15 sconfitte. La vittoria manca dal 6 gennaio scorso (Pisa-Forlì 0-1) e nelle ultime cinque gare al Morgagni sono arrivati solo 3 punti. 28 sono le reti siglate dai biancorossi, mentre 45 sono quelle incassate. Il miglior realizzatore è l’attaccante Docente, autore di 7 centri stagionali.
Ben tre gli allenatori che si sono succeduti sino ad oggi sulla panchina romagnola. Dopo l’esonero del primo tecnico Rossi, anche Vanigli ha fatto le valigie per far posto all’attuale trainer Firicano. Il modulo prediletto dall’allenatore biancorosso è il 4-3-3. Fanno parte della rosa Leonardo e Tommaso Arrigoni (figli del direttore tecnico Daniele ed ex allenatore), Simone Fantoni, il capitano Maximiliano Cejas e i nuovi arrivi Pastore (dal Trapani), Rosafio (dal Lecce), Morga (dall’Arezzo) e Gliozzi (dal Sassuolo). Hanno lasciato Forlì invece Forte, Djuric e Casini.
La partita d’andata finì con un rotondo poker in favore dei bianconeri. Di Perez (29’), Chiricò (72’), Mengoni (78’) e Carpani (80’) le reti che permisero all’Ascoli di conquistare l’ottavo risultato utile consecutivo.
Sarà il Signor Marco Serra della sezione di Torino a dirigere la gara in programma domenica 29 marzo alle ore 16:00 allo stadio “Tullo Morgagni”. A coadiuvarlo ci saranno Matteo Benedettino della sezione di Bologna e Francesco Barbetta della sezione di Albano Laziale.
Lascia un commento