L'avversario di turno: il Pisa

Nella 27^giornata di campionato l’Ascoli affronterà all’Arena Garibaldi il Pisa. La squadra di mister Petrone avrà di fronte una squadra agguerrita con 44 punti all’attivo, frutto di 12 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte, in attesa del recupero in casa della Reggiana. Il Pisa vanta la miglior difesa del girone B, con soli 17 reti incassate; 31 invece i gol messi a segno. Il miglior realizzatore è il marocchino Arma, autore di 14 reti. I toscani solo da gennaio hanno cominciato a dare continuità ai risultati tra le mura amiche. Fanno ancora male i k.o interni con Carrarese, Forlì e Grosseto.

Contro i bianconeri, in panchina non ci sarà il tecnico Piero Braglia, squalificato per due giornate dopo l’espulsione di Pontedera; al suo posto il vice Marco Piccioni. Braglia sino ad oggi ha prediletto il modulo 3-5-2, facilmente trasformabile in un 4-3-3 più a trazione offensiva. In difesa non ci sarà Sini, squalificato per un turno, mentre sono da valutare le condizioni dell’ex di turno Paci. Tra i bianconeri invece, l’ex di turno è l’attaccante Perez, autore di 8 reti in questo campionato. Nel mercato invernale i toscani si sono rinforzati a centrocampo con gli arrivi di Ricciardi dal Latina, e di Caponi, proposto dal Pontedera anche all’Ascoli, e trasferitosi a Pisa negli ultimi giorni di mercato. In avanti i nomi altisonanti di Arrighini dall’Avellino e di Floriano dal Barletta hanno rafforzato un reparto già di valore.

All’andata si giocò sempre di venerdì sera e il risultato fu di 1-1. Al vantaggio ospite di Arma nella prima frazione di gioco, rispose al 70′ bomber Perez. Al Pisa andò più che bene, vista la prestazione di carattere dei bianconeri, che chiusero i neroazzurri nella propria metà campo per tutto il secondo tempo.

La partita sarà diretta dal Sigor Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta. A coadiuvarlo saranno Luigi Lanotte e Salvatore Stasi entrambi della sezione di Barletta. Illuzzi, ha già arbitrato i bianconeri nella trasferta vittoriosa di Reggio Emilia. Fischio d’inizio fissato per le ore 20:45 di venerdì 27 febbraio con diretta televisiva su Rai Sport 1.


Articolo Precedente

Il Corridonia agguanta il Monticelli in extremis

Articolo Successivo

Sarto per signora arriva al Teatro Ventidio Basso