L'avversario di turno: il Pontedera
Mercoledì sera l’Ascoli sarà impegnato in trasferta allo stadio “Mannucci” di Pontedera. Il Picchio troverà di fronte una squadra agguerrita che vorrà fare il massimo per vendicare la sconfitta dell’andata. I toscani hanno raccolto 8 punti nelle ultime 5 gare ed occupano la quinta posizione con 43 punti frutto di 11 vittorie, 10 pareggi ed 8 sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato il Pontedera ha espugnato il campo del Prato con un netto 4-0, mentre nell’ultima gara tra le mura amiche è stato sconfitto dal Gubbio. La squadra sin qui ha realizzato 36 reti, mentre 29 sono quelle subite. Il miglior realizzatore è l’attaccante Cesaretti, autore di 5 reti. L’ex di turno Grassi invece, con i toscani è riuscito a siglare ben 8 reti, mentre con la maglia dell’Ascoli è a quota 2. I granata sognano un posto play-off che però sembra difficile da poter raggiungere, mentre hanno ancora l’amaro in bocca per l’uscita dalla Coppa Lega Pro nella semifinale contro il Cosenza.
Il tecnico del Pontedera è il navigato Paolo Indiani, ex trainer di Lucchese, Crotone, Perugia e Pistoiese. Il modulo che predilige è il 3-5-2. Nel mercato invernale la rosa ha perso due giocatori di valore come il fantasista Grassi e il centrocampista Caponi passato al Pisa. In entrata invece sono arrivati il portiere Anacoura dalla Pro Vercelli e l’attaccante De Cenco dalla Spal. All’andata la rete di Mustacchio (65′) permise ai bianconeri di portare a casa una gara difficile. Decisiva la rete annullata agli ospiti per sospetto fuorigioco di Madrigali.
Ad arbitrare il match valevole per la 30^giornata di campionato, sarà il Signor Dario Melidoni della sezione di Frattameggiore. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Orlando Pagnotta e Lorenzo Abagnara entrambi della sezione di Nocera Inferiore. Melidoni ha già arbitrato i bianconeri in occasione di Ascoli-Pistoiese 6-3 dello scorso 11 gennaio.
Lascia un commento