L'avversario di turno: il San Marino

Nel prossimo turno di campionato l’Ascoli sarà impegnato nella trasferta di San Marino, fanalino di coda del girone B di Lega Pro. Sulla carta i bianconeri non dovrebbero trovare difficoltà nel testa-coda del posticipo di lunedì sera, ma si sa che ogni partita va affrontata con la massima concentrazione. I titani occupano l’ultima posizione con soli 16 punti, frutto di 3 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte. Ben 32 le reti incassate, mentre sono 22 quelle siglate. Il miglior realizzatore dei biancoazzurri con 5 reti all’attivo è l’attaccante La Mantia, che sarà assente per squalifica.

A metà novembre la società, che vanta 16 campionati tra Serie C1 e C2, ha sollevato dall’incarico il tecnico Alex Covelo, affidando la panchina a Fabrizio Tazzioli, già trainer dei titani nella stagione 2007/2008. Predilige il  4-2-3-1 ma non è escluso un cambio di modulo viste le tante defezioni della rosa. Coto sarò fuori per diversi mesi a causa dell’infortunio rimediato domenica scorsa al crociato del ginocchio sinistro, mentre oltre a La Mantia, saranno fermi per squalifica anche Cuffa e Manganelli . Come già anticipato sarà una gara da prendere con le pinze, visto lo stravolgimento attuato dalla dirigenza nel mercato invernale. Sono arrivati ben 11 giocatori per raddrizzare una difficile situazione che attualmente vede il San Marino lontano 9 punti dalla salvezza diretta. Nell’ultimo turno di campionato i ragazzi di mister Tazzioli hanno pareggiato a Carrara, mentre nella partita precedente sono usciti vincitori dal confronto interno contro il Pontedera (3-0 il risultato finale).

Per mister Petrone ed il suo vice Arpili sarà una sfida da ex: i due infatti proprio al San Marino si sono conosciuti, e all’epoca Arpili era il preparatore atletico dei biancazzurri. Petrone, a distanza di cinque anni, riuscì a portare il San Marino in Serie C1 nella stagione 2011/2012. Altro ex sarà il difensore Carlo Pelagatti, per tre stagioni con la maglia dei titani. All’andata una magnifica punizione di Chiricò portò in vantaggio i bianconeri, ma in pieno recupero il San Marino riuscì a trovare il pari con Casolla.

A dirigere la gara sarà il Signor Daniele Rasia della sezione di Bassano del Grappa. A coadiuvarlo saranno Lorenzo Meozzi e Vincenzo Orlando, entrambi della sezione di Empoli.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Lovato alla ricerca di un centrocampista da inserire nello scacchiere di mister Petrone

Articolo Successivo

Vicino l'accordo per Daniele Altobelli