L'avversario di turno: il Santarcangelo

Meno tre alla fine del campionato di Lega Pro. Se l’Ascoli vuole sperare di raggiungere il primato non può più permettersi passi falsi. Domenica i bianconeri saranno di scena al “Valentino Mazzola” di Santarcangelo per una partita che si prospetta tutt’altro che facile. I padroni di casa si trovano un punto sopra la zona play-out a quota 40. Questo il bottino dei gialloblù dopo 35 gare: 9 vittorie, 13 sconfitte ed altrettanti pareggi, 31 reti messe a segno e 35 gol subiti. Il miglior realizzatore è l’attaccante Guidone, andato a segno 9 volte in questo campionato. Nell’ultimo turno i romagnoli hanno impattato sul campo del Gubbio (1-1), mentre l’ultima vittoria risale al successo tra le mura amiche ai danni del Grosseto (1°Aprile).

Il tecnico dei gialloblù è Agatino Cutton. Tanta Serie C per il tecnico siciliano che vanta anche una panchina a Modena in Serie B, culminata con l’esonero. Schiera gli uomini a sua disposizione con il modulo 4-3-1-2. La rosa si è arricchita nel mercato invernale con gli acquisti di Lombardi (dal Bologna), Ardoni (dal Cesena), Possenti (dal Pordenone), Garufi (dal Catania), Taugordeau (dall’Albinolefe) e dell’ex bianconero Falconieri (dal Pavia). Oltre l’attaccante brindisino, anche il difensore Olivi ha indossato la casacca bianconera in epoca passata. All’andata l’Ascoli si impose per 2-0 grazie alla doppietta siglata dal “Duca” Altinier. In quell’occasione i bianconeri scesero in campo con i calzettoni rossi per commemorare il ventennale dalla scomparsa del Presidentissimo Costantino Rozzi.

A dirigere il match sarà l’arbitro Antonio Eros Lacagnina della sezione di Caltanissetta. Ad assisterlo ci saranno Marco Dal Borgo della sezione di Verona e Flavio Zancanaro della sezione di Treviso.


Articolo Precedente

Protesta Prysmian, lunedì fiaccolata in città

Articolo Successivo

Ascoli-Ancona, ecco tutte le info per l'acquisto dei biglietti