Aumentano a 30 le Bandiere Arancioni per le Marche che si confermano terze tra le regioni italiane
L'avversario di turno: il Savona
Sabato pomeriggio (ore 15:00) allo stadio Del Duca arriverà il Savona dell’ex bianconero Antonio Aloisi. I liguri stanno vivendo un momento di difficoltà sia a livello societario che di gioco. Il mancato pagamento di stipendi e contributi relativi ai mesi di novembre e dicembre 2014, entro il termine ultimo di lunedì 16 febbraio, porteranno molto probabilmente ad una penalizzazione in classifica per i biancoblu. Tornando al campo, il Savona occupa la quart’ultima posizione in classifica con 27 punti, frutto di 7 successi, 6 pareggi e ben 12 sconfitte. In trasferta la squadra è riuscita a racimolare solo 6 punti (una vittoria e tre pareggi), facendo meglio solo del San Marino. I gol siglati sono 26, mentre quelli incassati 41. Il miglior realizzatore del Savona è l’attaccante Scappini, autore di 6 reti.
A metà dicembre la società ha sollevato dall’incarico di allenatore Arturo di Napoli, ed ha optato per Antonio Aloisi. Ex giocatore dell’Ascoli tra il 1986 e il 1992, sino a qualche anno fa ha guidato il settore giovanile bianconero. Il modulo prediletto dal tecnico dei liguri è il 4-3-3. Nel mercato invernale sono arrivati diversi nuovi innesti: il portiere Rossini; i difensori Ficagna, Russo ed Eguelfi; i centrocampisti Taddei, D’Amico ,Tonon e Gemignani e gli attaccanti Giovinco, Frugoli, Bianconi e Munarini. Nella trasferta di Ascoli però saranno da valutare le condizioni non perfette di Giovinco e Ficagna, mentre rimarrà sicuramente ai box il difensore Marconi. Rientrerà invece il terzino sinistro Speranza. Oltre agli arrivi, in tanti hanno lasciato Savona: tra questi anche l’ex portiere bianconero Pennesi (svincolato) e giocatori importanti come Quintavalla (Spal) e Spadafora (Bassano).
All’andata finì 1-0 per l’Ascoli. Una partita difficile ed ostica contro un avversario che concesse veramente poco ai bianconeri. Decisivo fu il diagonale di Perez, ben servito da Avogadri.
A dirigere il match sarà il Signor Luca Candeo della sezione di Este, coadiuvato da Giuseppe Antonacci della sezione di Barletta e Pierluigi Mazzei della sezione di Brindisi.
Lascia un commento