Operazione antidroga, 14 misure cautelari, perquisizioni nella provincia di Ascoli
L'avversario di turno: il Teramo
Ultimo impegno prima dei playoff per i ragazzi di mister Petrone. Ad ospitare i bianconeri, sabato alle ore 14:30, sarà il già promosso Teramo. Una partita che avrà la connotazione di un’amichevole, in cui gli abruzzesi faranno gran festa per quella che rappresenta la prima e storica promozione nella serie cadetta. I biancorossi dopo 37 turni hanno racimolato ben 74 punti, frutto di 21 successi, 11 pareggi e 5 sconfitte. Da record il trend esterno: 34 i punti conquistati lontano dal Bonolis, mentre 40 sono quelli fatti tra le mura amiche. 60 le reti messe a segno, 30 quelle subite. La fantastica macchina da gol composta dalla coppia d’attacco più prolifica di questa Lega Pro è proprio del Teramo: Lapadula e Donnarumma guidano infatti la classifica marcatori con 21 centri stagionali ciascuno.
La squadra è guidata dal tecnico Vincenzo Vivarini che generalmente opta per il modulo 3-5-2. Lo zoccolo duro della squadra, capace di conquistare l’accesso alla Lega Pro unica lo scorso anno, si è riconfermato in questa stagione. Decisiva la coppia d’attacco Lapadula-Donnarumma. Gli abruzzesi hanno resistito al tentativo dell’Ascoli di portare nel Piceno proprio Lapadula, e alla lunga hanno avuto ragione di farlo. A dicembre è arrivato il solo Di Matteo, ex Vicenza e svincolato.
Ad arbitrare la gara sarà Valerio Colarossi della sezione di Roma 2. A coadiuvarlo saranno Luca Colatriano della sezione di Pescara e Antonio Quitadamo della sezione di Modena.
Lascia un commento