L'avversario di turno: la Carrarese

Penultimo impegno casalingo per l’Ascoli, impegnato domenica (ore 12:30) al Del Duca contro la Carrarese. I toscani occupano l’undicesima posizione con 41 punti all’attivo, frutto di 8 vittorie, 17 pareggi (record dei tre gironi) e 9 sconfitte. 42 le reti messe a segno, 40 quelle subite. Il miglior realizzatore è l’esperto attaccante Cellini con 17 reti all’attivo. I gialloblu non vincono da due turni e nell’ultima giornata di campionato sono usciti sconfitti dal Mapei Stadium contro la Reggiana.

La squadra guidata dal tecnico Remondina ha un rendimento migliore in trasferta, visti i 22 punti conquistati lontano dallo Stadio dei Marmi contro i 19 fatti tra le mura amiche.Il modulo con cui l’allenatore lombardo schiera gli uomini a sua disposizione è il 4-3-1-2. Il mix di esperienza e gioventù stanno dando i risultati che la società si era prefissata ad inizio stagione. Dal mercato invernale è arrivato solamente il difensore Massoni dal Monza, mentre hanno lasciato Carrara Benassi, Gusu, Musetti e Dell’Ovo. Per la gara contri i bianconeri non ci saranno gli indisponibili Gorzegno e Pedone e lo squalificato Eddy Vhakka Gnahorè, mentre è in dubbio la presenza di Galli. All’andata finì 0-0: una gara molto difficile per i ragazzi di mister Petrone, che riuscirono a portare a casa un risultato comunque positivo.

A dirigere il match sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe De Filippis della sezione di Vasto e Francesca Di Monte della sezione di Chieti.


Articolo Precedente

Votazioni Regionali, ufficializzato l'accordo tra Spacca e Forza Italia

Articolo Successivo

Picchia una ragazza invalida, ai domiciliari 46enne ascolano