L'avversario di turno: la Pro Piacenza
Turno casalingo nel giovedì santo per l’Ascoli, che dovrà tornare alla vittoria dopo tre pareggi ed una sconfitta nelle ultime quattro uscite. Di fronte si troverà un avversario impegnato nella lotta per la salvezza, che proverà a strappare almeno un punto ai bianconeri. La Pro Piacenza infatti occupa la penultima posizione con 28 punti, senza considerare l’handicap del -8 iniziale. Gli emiliani hanno raccolto 10 vittorie, 6 pareggi e ben 16 sconfitte. Nelle ultime quattro gare hanno incassato altrettanti k.o. e l’ultima vittoria risale al 7 marzo scorso (Pro Piacenza-San Marino 1-0). Solo 28 le reti messe a segno, mentre 45 sono quelle incassate. Il miglior realizzatore è l’attaccante Alessandro, capace di andare a segno per 7 volte.
L’allenatore dei rossoneri è Arnaldo Franzini, al sesto anno consecutivo sulla panchina della Pro Piacenza, che guida dal campionato di Promozione. Allenatore capace, coerente, quadrato e maniacale nel conoscere i propri avversari, predilige il modulo 4-3-3. Nella sessione invernale la società si è voluta rinforzare con gli arrivi di Barba e Bacher a centrocampo, mentre nel reparto avanzato sono arrivati Alessandro, Giovo e Mascolo.
All’andata il Picchio si impose con un netto 3-0 grazie alla doppietta di Altiner (18’ e 39’) e al colpo di testa di Mustacchio (51’).
La gara, valida per la 33^giornata, sarà diretta da Riccardo Panarese della sezione di Lecce. A coadiuvarlo saranno Stefano Squarcia della sezione di Roma 1 e Tommaso Diomaiuta di della sezione di Albano Laziale.
Lascia un commento