Osservatorio Fisco CNA, lieve diminuzione della pressione fiscale sulle imprese ascolane
L'avversario di turno: la Spal
Domenica al Del Duca (ore 16:00) arriverà la Spal. Il Picchio deve assolutamente vincere per mantenere il distacco dalle inseguitrici. Nel Piceno però arriverà una squadra in forma visti i 7 punti raccolti nelle ultime 3 gare di campionato. La Spal occupa l’8^posizione di campionato con 31 punti, frutto di 9 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte. Dopo un inizio di stagione grandioso, la squadra ha avuto una caduta nei mesi di novembre e dicembre, che hanno costretto la dirigenza ad esonerare il tecnico Oscar Brevi. Oggi la squadra sta bene e con l’avvento del nuovo trainer Semplici sta risalendo la classifica verso le zone alte. Dopo 24 turni, i gol messi a segno sono stati 22, gli stessi di quelli incassati. Il miglior realizzatore è l’attaccante Fioretti con 6 centri all’attivo.
Il tecnico dei ferraresi è Leonardo Semplici ex Figline, Arezzo, Pisa e Fiorentina Primavera. Classe 67’,schiera i suoi con il modulo 4-4-2, facilmente intercambiabile con un 3-5-2 più accorto. Subentrato a dicembre all’esonerato Brevi, può contare sui nuovi arrivati Zigoni, Rovini, Cottafava, Papaianni, Nava e Gerbauto. Non ci sono più invece, l’ex bianconero Legittimo e gli attaccanti Germinale e De Cenco. Il capitano dei biancoazzurri è il brasiliano Togni, in passato al Pescara e lo scorso anno in forza all’Avellino. Anche un ex tra i biancoazzurri: si tratta del centrocampista, non molto amato dalla tifoseria bianconera, Giorgio Capece. Non farà parte del match il difensore Gentile, appiedato per un turno dal giudice sportivo.
All’andata l’Ascoli conobbe la prima sconfitta stagionale. Una partita storta che diede la spinta giusta ai ragazzi di mister Petrone, che da lì in poi ottennero 12 risultati utili consecutivi sino al k.o. di Ancona. La rete decisiva fu siglata da Finotto. A dirigere la gara sarà Signor Matteo Proietti della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Costantini di Pescara e Vitaloni di Jesi.
Lascia un commento