L'avversario di turno: L'Aquila

Big match di giornata quello che si disputerà allo stadio “Fattori” tra L’Aquila e Ascoli sabato pomeriggio (ore 14:30). Gli abruzzesi occupano la quarta posizione in coabitazione con il Pisa a quota 33 punti, frutto di 8 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte.I gol realizzati dai rossoblu sono 21, mentre 15 sono quelli incassati. Il miglior realizzatore è l’attaccante napoletano Sandomenico con 7 reti all’attivo. L’Aquila sogna una storica promozione in Serie B, dopo le uniche due apparizioni nelle stagioni 35’/36’ e 36’/37’.

Il tecnico Zavettieri, da quando siede sulla panchina abruzzese, ha raccolto un bottino da capolista: 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, per un totale di 28 punti conquistati in 14 parite, con una media di 2 punti a gara. Predilige il modulo 3-4-3, facilmente intercambiabile con un 3-5-2 a partita in corso. Nel mercato invernale la rosa, che già presentava giocatori  di categoria quali Corapi, Sandomenico, capitan Pomante, Scrugli e Pacilli, si è rafforzata con quattro innesti: l’attaccante Virdis dal Savona, il difensore centrale Carini dal Lecce, il terzino sinistro Gotti dal Matera e il centrocampista centrale Djuric dal Forlì. In uscita il centrocampista Mercurio che si è accasato al Melfi con la formula del prestito. Non faranno parte del match di sabato l’infortunato Perpetuini e lo squalificato Del Pinto, appiedato per un turno dal giudice sportivo.

A dirigere il match, valevole per la 21^giornata del girone B di Lega Pro, sarà il Signor Niccolò Baroni della sezione di Firenze. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Davide Argentieri della sezione di Viterbo e Alessandro Cipressa della sezione di Lecce. Nel girone d’andata l’Ascoli si aggiudicò il match contro L’Aquila, all’epoca guidata da mister Giovanni Pagliari, grazie alla doppietta di Perez. Nei minuti finali Pacilli realizzò la rete della bandiera per gli aquilani.


Articolo Precedente

Programmazione rete scolastica, ecco le novità riguardo gli istituto superiori di Ascoli

Articolo Successivo

Il dg Lovato in esclusiva: "Il mercato dell'Ascoli non è ancora finito"