L'avvocato Chiacchio: "Campitelli è sereno, i soggetti coinvolti dovranno spiegare chi fosse 'il capo' "

Nonostante l’emblematica situazione drammatica del Teramo Calcio nell’ambito calcioscommesse, l’avvocato che difenderà gli abruzzesi, Eduardo Chiacchio, ha cercato di spiegare ai colleghi del Messaggero Abruzzo alcuni passaggi chiave che traspaiono dalle intercettazioni sulla combine Savona-Teramo: “Con Campitelli ho avuto un incontro qualche giorno fa in Campania – dichiara Chiacchio -. Abbiamo parlato delle telefonate e del fatto che l’unica che lo riguarda è quella con Di Nicola (sul telefono del ds Di Giuseppe, ndr) in cui riceve gli auguri per la promozione. Mi ha detto che quel giorno ha ricevuto duecento chiamate tutte uguali, dal contenuto simile e quindi cristallino”.

“Anche lui ha letto gli articoli – dice Chiacchio – è tranquillo, anzi, queste notizie lo confortano e dimostrano che non ci sono telefonate che lo riguardano. Mi ha detto che non hai parlato con nessuno e che non conosce nessuno dei soggetti coinvolti, tranne Di Nicola che però vive a venti chilometri da lui. Al momento siamo sereni, pur al buio degli atti”.

Di Nicola e Di Giuseppe alludono alla presenza di Campitelli negli incontri con la dirigenza del Savona a ridosso della gara. “Non è mai citato il suo nome – afferma l’avvocato – dunque i soggetti coinvolti avranno modo di spiegare la situazione e di chiarire chi fosse “il capo” di cui si parla. A una prima valutazione, penso che questa storia è stata ingigantita e che ci sono le condizioni per ridimensionarla”.


Articolo Precedente

Panoramica Enogastronomica, a Monteprandone sarà una settimana di festa

Articolo Successivo

Lega Pro: Tommaso Miele nominato commissario