Sisma 2022, si può partire con la presentazione delle domande
L’avvocato di Andreucci: “Chiederò una visita psichiatrica”
L’avvocato Alessandro Angelozzi, difensore di Valerio Andreucci, il fantino di 23 anni in carcere per l’omicidio del veterinario Olindo Pinciaroli, ha depositato un’istanza in cui chiede l’accesso di uno specialista di salute mentale nel carcere di Montacuto ad Ancona, dove il giovane ascolano è detenuto.
L’obiettivo è sottoporre ad una perizia di parte il ragazzo, accusato dell’omicidio del veterinario, suo datore di lavoro, ucciso con numerose coltellate la mattina del 21 maggio scorso a Osimo, durante un viaggio di lavoro che stavano facendo insieme. Andreucci è indagato per omicidio volontario. Il pm Marco Pucilli ha smontato quasi subito la versione fornita dal ragazzo su un presunto assalto a scopo di rapina da parte di alcuni rom, e in particolare di uno di cui il fantino aveva perfino fatto il nome.
”La perizia – spiega l’avv. Angelozzi – è volta a cercare di ricostruire quali fossero le condizioni psicopatologiche di Andreucci il giorno dell’omicidio, ma anche come sta a tutt’oggi”. Durante l’interrogatorio cui venne sottoposto subito dopo il delitto, il giovane ammise di aver assunto un significativo quantitativo di cocaina la notte prima dell’omicidio.