Le iniziative del Comune di Ascoli a sostegno dell’Ucraina

L’amministrazione comunale si stringe intorno alla comunità ucraina con una doppia iniziativa. Nella serata di giovedì 3 marzo partirà da Ascoli, direzione Ucraina, un pullman che consegnerà generi alimentari a lunga scadenza, farmaci, coperte e altri beni di prima necessità.
Tutti i cittadini possono contribuire a questa iniziativa di solidarietà: i beni saranno raccolti nella giornata oggi fino alle ore 20, e domani, dalle ore 8 alle ore 15, presso il Comando della Polizia Municipale, in viale Marcello Federici 80. I cittadini possono sostenere la comunità ucraina anche attraverso donazioni economiche: queste possono essere effettuate utilizzando l’IBAN IT98I0200813507000102493318, intestato al Comune di Ascoli Piceno, con causale “Donazioni solidarietà Ucraina”.
Si ricorda inoltre l’appuntamento di giovedì 3 marzo alle ore 16, presso la Bottega del Terzo Settore (Corso Trento e Trieste 18).
L’Amministrazione Comunale, insieme alla Bottega del Terzo Settore, alla Fondazione Carisap e alle associazioni che compongono il Tavolo delle Povertà, organizza un incontro con la comunità ucraina della provincia, per trasmettere l’affetto e la vicinanza della città e raccogliere ulteriori esigenze che emergeranno dal confronto con la comunità ucraina.

Articolo Precedente

Guerra in Ucraina, anche Grottammare si mobilita

Articolo Successivo

Il messaggio per la Quaresima del Vescovo di Ascoli Palmieri