LE PAGELLE: Almici e Gigliotti i migliori, prima gioia per Mignanelli

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Continua la striscia di risultati utili consecutivi per il Picchio. Al “Menti” di Vicenza è 1-1 contro i veneti: per l’Ascoli la rete del momentaneo vantaggio è del terzino Mignanelli, alla prima gioia stagionale. Prestazione buona dei ragazzi di mister Aglietti, peccato non aver portato a casa l’intera posta in palio.

LANNI 6,5: Primo tempo d’ordinaria amministrazione, il Vicenza non desta particolari timori dalle sue zone. Nella ripresa De Luca piazza il pallone dove non può arrivare. Decisivo sul destro di Rizzo con una gran parata.

ALMICI 7: Con la fascia da capitano disputa una prestazione perfetta. Dalle sue parti i giocatori in maglia biancorossa non hanno vita facile; non sbaglia una diagonale. Anche in fase offensiva si fa trovare pronto con cross pericolosi per la retroguardia di casa.

AUGUSTYN 5,5: Va vicino alla rete con un bel colpo di testa che sorvola la porta difesa da Benussi. Si intestardisce troppo quando cerca di ripartire palla al piede regalando ripartenze agli avversari.

GIGLIOTTI 7: Si conferma un giocatore di qualità nel pacchetto arretrato. Cernigoi? Non pervenuto grazie agli anticipi del difensore francese. Dal suo caldo piede parte il preciso assist che Mignanelli deposita in rete.

MIGNANELLI 6,5: Prima gioia stagionale per il terzino classe ’93. Davanti si fa vedere spesso e per poco non va vicino ad una clamorosa doppietta nel finale. Unica nota negativa: si perde De Luca che tutto solo ha il tempo di trafiggere Lanni.

ADDAE 6,5: Prestazione diligente per il ghanese. Rischia quando in scivolata si becca una giallo sacrosanto. Tante le palle recuperate ed anche un sombrero per saltare un avversario. Dal 73′ BIANCHI 6: Deve ancora mettere minutaggio nelle gambe, buono comunque il suo rientro.

CASSATA 6,5: Padrone del centrocampo con serpentine che fanno stare col fiato sospeso i tifosi. Per fermarlo però sono necessarie le maniere forti da parte dei padroni di casa. Smista palloni a destra e a manca. Ennesimo giallo rimediato, salterà il match con il Pisa.

ORSOLINI 6: Intesa perfetta con Favilli e Bentivegna. Scalda i guantoni di Benussi con un destro potente nel primo tempo, poi cincischia troppo in area di rigore. Palla al piede è sempre un problema, tant’è che Signori si becca un rosso per stenderlo.

BENTIVEGNA 6,5: Altra prestazione positiva per il folletto siciliano. Si muove bene tra le maglie biancorosse con perfette triangolazioni che portano al tiro i compagni. Dal 62′ CACIA 5,5: Ancora non al top della forma. Prima fallisce clamorosamente un contropiede 3 contro 2, poi è bravo a lanciare Favilli che però non centra la porta.

LAZZARI 5,5: Non si vede molto in campo, aiuta la squadra nei ripiegamenti difensivi. Davanti non incide come dovrebbe. Dall’81’ GATTO sv

FAVILLI 6: Sempre al centro del gioco con sponde e tocchi per liberare i compagni. Ha anche diversi palloni da spingere in rete, ma oggi non ci riesce.

 

AGLIETTI 6,5: La squadra gioca bene, nel primo tempo l’Ascoli è padrone del campo. Nella ripresa l’undici di Aglietti ha la colpa di non saper chiudere la gara. Con le due punte in campo la squadra sembra soffrire maggiormente l’avversario.

[xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”][xyz-ihs snippet=”Native”]

 

 

 


Articolo Precedente

POST GARA Mignanelli: "Rammarico per alcuni punti persi, ora vincere col Pisa"

Articolo Successivo

Tajani nelle zone terremotate, Giovani Udc e Fi: "Porta vicinanza Ue"