LE PAGELLE: Augustyn guida la difesa, Giorgi e Perez sottotono

Immeritata sconfitta dell’Ascoli contro il Lecce. Il Picchio perde ai rigori e non riesce a passare il turno dopo una discreta prestazione.

LANNI 6: Non può nulla sui due gol del Lecce, per il resto si fa trovare pronto.

PECORINI 6: Gioca semplice e sbaglia poco. Interessante anche qualche cross in area.

AUGUSTYN 6,5: Guida la difesa con tenacia e personalità, vince quasi tutti i duelli aerei. Qualche sbavatura nel finale, ma nel complesso prestazione più che positiva.

MENGONI 6,5: Realizza la rete del 2-2 con un preciso colpo di testa. Dimostra affidabilità.

FELICIOLI 6: Si sovrappone spesso e dà man forte al centrocampo. Qualche errore di marcatura, ma si intravedono ottime qualità.

CARPANI 5,5: Corre tanto in mezzo al campo, a volte pecca di lucidità. Spesso si inserisce in area, una delle sue caratteristiche. (dal 68 HALLBERG 6,5: Entra subito bene in partita recuperando diversi palloni).

BIANCHI 6: Meglio nella ripresa quando viene schierato nel centrocampo a due. Davanti la difesa si vede poco.

GIORGI 5,5: Il capitano bianconero non è ancora al top della forma e si vede. Troppi fraseggi sbagliati. (dal 78′ LAZZARI 6: La qualità c’è, la condizione fisica un po’ meno. Quando sarà al top della forma potrà ritagliarsi un ruolo davvero importante).

ORSOLINI 6,5: Punta spesso il diretto avversario e la maggior parte delle volte lo supera. Le sue giocate mettono in difficoltà la retroguardia giallorossa.

PEREZ 5,5: Il centravanti 26enne non incide particolarmente e non riesce a impensierire il numero uno ospite. (dal 64′ JAADI 5,5: Sciupa due ghiotte occasioni da gol).

GATTO 6,5: Sigla la rete del momentaneo 2-1 superando in velocità Giosa, la sua rapidità crea diversi grattacapi ai difensori pugliesi.

AGLIETTI 6: La squadra ha una sua identità. Positiva la rimonta dopo il doppio svantaggio. C’è ancora molto da migliorare, ma la strada è quella giusta.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]


Articolo Precedente

Ascoli-Lecce, gli scatti della gara

Articolo Successivo

Ascoli Picchio, pressing sulla Juventus per Cassata: si può chiudere