LE PAGELLE: Bene Addae e Lanni, torna al gol Perez

L’Ascoli ritrova la vittoria dopo sei turni e sale a quota 64 punti, a -4 dal Teramo sconfitto sul campo del Prato. Ecco le pagelle dei bianconeri.

LANNI 7: Sempre pronto a mantenere in vita l’Ascoli. Ancora una volta, se il Picchio rimane in partita è per merito suo.

AVOGADRI 5: Prestazione mediocre candita da errori su appoggi e passaggi elementari. Raramente si vede in avanti.

PELAGATTI 5,5: Primo tempo da dimenticare. Immobile in occasione delle due reti ospiti, nella ripresa prende coraggio e migliora il suo rendimento.

CINAGLIA 6: Leggera difficoltà nel contenere un attaccante esperto come Cellini, ma nel complesso la sua partita è sufficiente.

DELL’ORCO 5,5: Piccolo passo indietro dopo la buona prova di Grosseto. Si vede poco in proiezione offensiva.

ADDAE 7: Giocatore immenso. Dove lo schieri lui gioca, a dimostrazione che il terzo di centrocampo lo può fare eccome. Riapre con un bolide il match.

ALTOBELLI 6: A sorpresa in campo dal 1′ di gioco. Detta i tempi alla squadra anche se in alcune circostanze perde qualche pallone di troppo. Sulla via del recupero. Dal 67’TRIPOLI 5,5: Ancora troppo insicuro nelle giocate.

CHIRICO’ 5: Chi troppo vuole nulla stringe. Prestazione opaca per l’esterno bianconero che viene sostituito a metà gara. Dal 46′ PIRRONE 5,5: Si vede poco in campo per tutta la seconda frazione di gioco.

GRASSI 6,5: Torna nella sua posizione ideale cercando di servire i compagni con giocate che non sempre gli riescono. Nel finale serve un assist al bacio ad Altinier.

MUSTACCHIO 5,5: Non in perfette condizioni prova a premere il piede sull’acceleratore ma i difensori toscani lo tengono a bada. Dal 60′ PEREZ 7: Appena tornato in campo è decisivo con la rete del pareggio. Giocatore determinante per tutta la squadra.

ALTINIER 6,5: Come nella partita di Grosseto si vede poco per tutto l’arco della gara, ma ci mette lo zampino perchè in pieno recupero permette all’Ascoli di credere ancora nel primato.

PETRONE 5: Squadra senza idee con errori di natura tecnico tattica nel primo tempo. Nella ripresa la situazione migliora con il 4-3-3. La Sud lo contesta per tutta la gara.


Articolo Precedente

Ascoli-Carrarese gli scatti della gara.

Articolo Successivo

Moto3, Fenati 8° in Argentina dopo la penalizzazione iniziale