LE PAGELLE: Bene Addae, ingenuo Canini
Prestazione poco brillante dell’Ascoli, che tuttavia riesce a portare a casa un punto importantissimo in chiave salvezza. Ecco le pagelle.
LANNI 6,5: Decisivo in almeno due circostanze. Non riesce ad intercettare la sfera in occasione del calcio di rigore.
CINAGLIA 6: Non disdegna nei primi 38’ minuti di gioco, poi è costretto ad uscire per un problema muscolare. (dal 38’ MILANOVIC 5,5: appena subentrato commette qualche svarione di troppo, amministra bene nella ripresa.)
CANINI 5: L’approccio alla gara è positivo, ma l’ex Cagliari commette una grave ingenuità in occasione del rigore.
MITREA 6: Impreciso in alcune circostanze, ma nel complesso tiene botta fino alla fine.
ALMICI 6: Bene in fase difensiva, poco propositivo in quella offensiva. Prestazione sufficiente.
BIANCHI 5,5: Corre molto nell’arco della gara. E’ poco lucido in fase di impostazione, può fare di più.
ADDAE 6,5: Il migliore dell’Ascoli. Recupera una miriade di palloni a centrocampo. Talvolta impreciso, ma attualmente è un giocatore imprescindibile per la squadra.
BENEDICIC 5: Si fa espellere per doppia ammonizione al 73’ per un inutile fallo a centrocampo. In questa fase del campionato occorre maggiore attenzione.
JANKTO 5,5: Poco intraprendente rispetto agli standard a cui ci ha abituato. E’ chiamato a compiti più difensivi rispetto al solito.
PETAGNA 5,5: Inesistente nella prima frazione di gioco, meglio nella ripresa. Sensazionale il coast to coast al 63’. (dal 67’ PEREZ 6: Dopo l’espulsione deve sacrificarsi e lo fa come sempre egregiamente.)
CACIA 6,5: Si procura e realizza il calcio di rigore. Quinta rete nelle ultime quattro partite. (dall’82’ ALTOBELLI: Entra nel finale. s.v)
MANGIA 5,5: Nel primo tempo la squadra soffre molto, meglio nella ripresa. Benedicic andava sostituito prima.
Lascia un commento