LE PAGELLE: bene Milanovic, Cacia strepitoso, male Jankto e Altobelli

Ecco le pagelle del match di ieri tra Ascoli e Salernitana.

Lanni 5,5 Incerto in alcune circostanze del match, soprattutto nelle uscite.

Cinaglia 5,5 Soffre la rapidità del suo diretto avversario in diversi frangenti della gara.

Canini 6,5 Continua il buon periodo di forma dell’ex centrale del Cagliari. Concentrato e determinato per tutta la partita.

Milanovic 6,5 Chiude bene tutti gli spazi insieme al suo compagno di reparto. Ottimo anche nel gioco aereo.

Dimarco 5,5 L’approccio in campo non è dei migliori. Esce per una botta alla caviglia. ( dal 37′ Pecorini 6 In fase difensiva si comporta sufficientemente, spinge poco in avanti).

Orsolini 6,5 Prova più volte l’uno contro uno e spesso ci riesce. Colleziona un perfetto assist per Cacia dopo una fantastica azione personale. (dal 57′ Mengoni 6 Entra subito bene in partita facendo il suo).

Carpani 6 Partita di sacrificio per il centrocampista ascolano. Tanta corsa e qualche fraseggio di troppo sbagliato.

Bianchi 6 Nella prima frazione di gioco è una diga. Nella ripresa cala fisicamente, anche se resta in campo fino all’ultimo.

Altobelli 5 Sottotono tutta la partita. Nel secondo tempo si divora una clamorosa occasione da gol. (dall’85’ Doudou 5,5 Vuole spaccare il mondo, ma finisce sempre per regalare la palla agli avversari).

Jankto 5 Forse la peggior prestazione dell’esterno classe ’96, che non entra mai in partita.

Cacia 8 Due gol e un salvataggio sulla linea. Assoluto valore aggiunto per la categoria. Diffidato, salterà la sfida con il Novara.

Cozzi 5,5 Dopo il doppio vantaggio l’atteggiamento della squadra è stato troppo remissivo. Non convince la sostituzione di Orsolini, uno dei migliori fino a quel momento.

 


Articolo Precedente

Primavera, sfuma il sogno play off: sconfitta interna contro l'Empoli

Articolo Successivo

VIDEO - L'altra partita: Ascoli-Salernitana