Dardust raddoppia, giovedì 15 maggio concerto al Teatro Filarmonici con set elettronico
LE PAGELLE: Grassi e Nardini i migliori, Perez in ombra
Termina il campionato dell’Ascoli, sconfitto ai tempi supplementari dalla Reggiana. Ecco le pagelle dei bianconeri.
LANNI 6,5: Meno impegnato rispetto alle ultime uscite stagionali. Decisivo però in due circostanze in cui salva l’Ascoli.
AVOGADRI 5: Sbattuto fuori dal direttore di gara dopo appena 9’di gioco. Il rigore può starci, ma il rosso sembra essere eccessivo vista la posizione laterale del trequartista granata Siega.
DELL’ORCO 6,5: Propositivo in fase offensiva. Salta con abilità i suoi avversari provando a cercare il varco giusto per i compagni. Se la cava egregiamente nelle situazioni più insidiose. Insuperabile.
MENGONI 6: Roccia imponente, saltarlo oggi era praticamente impossibile. Indeciso nell’episodio del 2-2 granata.
PELAGATTI 6,5: Spizza di quanto basta il pallone proveniente dai piedi fatati di Grassi trovando la rete del pareggio. Attento negli inserimenti dei centrocampisti ospiti.
PIRRONE 6,5: I suoi piedi vellutati permettono all’Ascoli di gestire la palla anche in inferiorità numerica. Metronomo del centrocampo che resiste alle avanzate della Reggiana. Dal 72’ ALTOBELLI 6: Entra bene in partita, viene espulso nel concitato finale.
ADDAE 6: Le sue doti fisiche, nonostante il gran caldo, gli permettono di sovrastare gli avversari. Cala nella ripresa dove sbaglia tanti palloni. Importante però il suo contributo in fase di contenimento.
NARDINI 7: Generoso, onnipresente e mai domo. Mette a disposizione la sua grande esperienza in una partita vitale.
TRIPOLI 5,5: Cerca lo scambio veloce con i compagni di squadra senza riuscirci. Non è mai incisivo nelle azioni dell’Ascoli. Dal 65’MUSTACCHIO 6,5: Imprendibile sulla sinistra, segna la rete del momentaneo 2-1.
GRASSI 7,5: Maestoso, elegante come pochi. Assist-men per il pareggio bianconero con un sinistro preciso che trova la testa di Pelagatti. Tenta la botta da fuori senza fortuna. Nel finale imbecca Mustacchio da calcio d’angolo. Dall’83’MORI 6: Buttato nella mischia per preservare il vantaggio.
PEREZ 5: Spettatore non pagante nel primo tempo. Sempre in fuorigioco quando i compagni di squadra lo cercano. Portare avanti i suoi è difficile con un uomo in meno. Espulso per condotta violenta.
PETRONE 5: Ha ben poco da chiedere ai suoi ragazzi. Ripropone il suo motto di battaglia (4-2-3-1), ma l’espulsione al 9’ pesa e non poco.
MORREALE 4: Perde il controllo della partita assegnando il cartellino rosso ad Avogadri. Il rigore può starci, ma Spanò non è in chiara occasione da rete. Il 3-3 bianconero di Mustacchio è annullato ingiustamente. Gara gestita molto male nel complesso.
…io come sempre c’ero…mai visto un arbitro così….assurdo…comunque sia:grazie ragazzi!! ….e comunque rincontreremo la Reggiana l’anno prossimo…..grazie presidente per averci dato queste emozioni che non si ripetevano ds anni….corregendo gli errori l’ anno prossimo non ce ne sarà per nessuno…un grazie ai nostri grandi tifosi!!!!
Nardini di gran lunga il migliore e l’arbitro il peggiore. Il campo doveva decidere chi doveva andare avanti nei playoff ed invece il signor (si fa per dire) Morreale, con tanta voglia di protagonismo, ha deciso di scegliere lui!
Quale grazie hanno buttato via un campionato e i play off pure… Non sono stati buoni a gestire un gol per 10 minuti…. Il secondo tempo hanno giocato solo loro ai supplementari idem… Non scherziamo per favore dateci un allenatore vero
Dài ragazzi, rigore ed espulsione ci possono stare, l’errore grave è annullare il 3-3 nemmeno difficile da vedere ed è sembrato chirurgico.