LE PAGELLE: Grassi l'unica nota positiva, il resto un disastro

Quarto k.o. stagionale per il Picchio ed imbattibilità che si interrompe dopo tre successi consecutivi. Una sconfitta che dovrà far riflettere squadra e mister. Ecco le pagelle dei bianconeri.

LANNI 6-: Se l’Ascoli rimane in gare per oltre 40 minuti il merito è il suo. Compie un miracolo su Bocalon nel primo tempo. Salva ancora il risultato nella ripresa compiendo un paio di interventi decisivi. Subisce gol da 6 gare consecutive.

DELL’ORCO 5: Disattento nella fase difensiva, regala palloni agli avversari. Ultimamente, Spal a parte, sembra essere un parente lontano del terzino sinistro di ottobre/novembre.

MORI 5,5: Dopo la buona prestazione di domenica scorsa non si ripete. Deciso negli interventi sugli uno contro uno, ma ha responsabilità sul gol del vantaggio toscano.

PELAGATTI 4,5: Al centro della difesa non dimostra il suo reale valore. Fa fatica a tenere a bada Fanucchi. Insieme a Mori ha responsabilità sull’1-0 siglato da Bocalon.

NARDINI 6: Non dispiace sull’out destro. Si comporta bene nella fase offensiva; bene anche quando si porta in avanti.

PIRRONE 5: Il turno di stop non gli è servito. Non fa ripartire mai l’azione dei bianconeri e non è mai al centro del gioco. Fantasma in campo.

CARPANI 5,5: Gioca solo un tempo. Prova ad entrare nel vivo dell’azione ma non ci riesce. Troppo isolato a centrocampo. Dal 45’ Berrettoni 5,5: Si rivede in campo dopo panchine. Non apporta la spinta giusta che la squadra aspettava.

GUALDI 4,5: Non si capisce perché parta dal 1’ di gioco. Sbaglia palloni a volontà e non ostacola a dovere gli avversari. Dal 50’ Altobelli 5: Mai nel vivo dell’azione. Sbaglia appoggi e non da continuità alla buona prestazione del match contro la Spal.

GRASSI 6: Il trequartista toscano è l’unico a rendersi pericoloso con azioni offensive. Si procura il rigore e fa prendere il rosso a Cavagna.

MUSTACCHIO 5: Il tornante ex Vicenza corre tanto ma sempre a vuoto. Non crea nessun pericolo alla retroguardia locale.

ALTINIER 5: Si vede raramente dalle parti di Gazzoli. Un solo colpo di testa sono poca roba per un bomber della sua caratura. Dal 63’Perez 6: Secondo sigillo consecutivo per l’attaccante bianconero. Sbaglia il rigore ma è pronto nella ribattuta. Il suo ingresso porta scompiglio nella difesa laniera.

PETRONE 4,5: Non convince la scelta di Gualdi dal 1’. Brutto l’atteggiamento della squadra, non si è affrontata nel giusto modo un avversario che nel 2015 attualmente è ancora imbattuto. Toccherà riflettere su questa sconfitta e ripartire sin dalla prossima gara interna contro il Savona.


Articolo Precedente

L'Ascoli crolla a Prato, il Teramo aggancia la vetta

Articolo Successivo

POST GARA: Petrone: "E' mancata l'umiltà giusta per affrontare il Prato"