Aumentano a 30 le Bandiere Arancioni per le Marche che si confermano terze tra le regioni italiane
LE PAGELLE: Grassi super, Dell'Orco trova la sua prima gioia stagionale
Come nella gara d’andata il Gubbio costringe l’Ascoli al pareggio. Ecco le pagelle dei bianconeri:
RAGNI 5,5: Esordio stagionale per il vice Lanni. Loviso lo impegna subito con un calcio piazzato dalla distanza che riesce a deviare in angolo. Nella ripresa incassa due gol su cui però non può nulla.
AVOGADRI 5: Ancora non è in forma, soffre le avanzate di Mancosu e D’Anna. Nell’occasione del primo gol dei padroni di casa, D’Anna si libera agilmente di lui e serve in area Tutino. In fase offensiva sbaglia anche molti appoggi.
PELAGATTI 5,5: Primo tempo sufficiente, mentre nella ripresa soffre gli attaccanti umbri. Espulsione forse eccessiva ma che ci può stare. Salterà Pontedera e rimarrà in diffida: doppia beffa.
MENGONI 6: Ritorna in campo dopo l’infortunio. La non perfetta forma fisica non gli permette di esprimersi al meglio. Se Regolanti non calcia mai in porta il merito è il suo.
DELL’ORCO 7: Come sempre una partita propositiva per il terzino sinistro di proprietà del Parma. Trova il suo primo centro stagionale con un’incursione perfetta. Sulla sua fascia l’Ascoli non va mai in affanno.
PIRRONE 6: Non illumina come sempre il reparto avanzato con i suoi lanci millimetrici. Oggi è impegnato più sul fronte difensivo che su quello d’attacco. DAL 73’ CHIRICO’ 6: In campo dopo oltre due mesi d’assenza. Appena entrato impegna Iannarilli con un bolide dalla distanza.
ADDAE 6,5: Il centrocampista ghanese non molla un centimetro agli avversari. Loviso ha vita difficile con lui in campo. Corre per tutta la gara e rimedia il cartellino giallo per un brutto intervento su Casiraghi.
MUSTACCHIO 6+: Cerca di inventare la giocata della giornata ma non sempre è supportato dai compagni di squadra. Rosato va in affanno quando mette il turbo. DAL 70’ ALTINIER 6: In campo per portare peso all’attacco bianconero dopo l’uscita di Perez.
TRIPOLI 6: Sparge il panico sulla fascia di sua competenza, anche se oggi sbaglia qualche dribbling di troppo.
GRASSI 7,5: Un suo capolavoro permette all’Ascoli di passare in vantaggio al 30’. Gol autentico e di pregevole fattura. Decisivo anche nel momentaneo 1-2 con un assist al di tacco per l’accorrente Dell’Orco.
PEREZ 6: Nella prima frazione di gioco non si rende mai pericoloso dalla porta difesa da Iannarilli. Disputa comunque una partita di sacrificio per la squadra. DAL 63’ GUALDI 5,5: In campo a rinfoltire il centrocampo. Ha sui piedi il pallone per chiudere la gara che spreca malamente.
PETRONE 6: Nel primo tempo la squadra ha un’atteggiamento simile a quello espresso nella trasferta di Pisa. Poi nella ripesa i bianconeri soffrono troppo il Gubbio e vengono spinti nella propria metà campo sino al pareggio di Tutino.
Lascia un commento