LE PAGELLE: Lanni tiene in partita il Picchio, in ombra capitan Berrettoni

image

L’Ascoli agguanta il pari con Altinier e mantiene l’imbattibilità al “Del Duca”. Ecco le pagelle dei bianconeri.

LANNI 7: Termina l’imbattibilità dell’estremo difensore bianconero. Decisivo con interventi che mantengono il Picchio in gara: nel primo tempo si distende sul colpo di testa Formiconi (10’), nella ripresa invece è bravo a respingere in corner il tiro dalla distanza di Verna.

AVOGADRI 5,5: Torromino non è di certo un avversario facile da affrontare e il terzino ex Piacenza ne risente. Al di sotto delle sue ultime prestazioni , ha praticamente inserito il freno a mano per l’intera durata della gara.

DELL’ORCO 6+: Non rischia nulla in fase difensiva. Propositivo in avanti con diverse sgambate che creano problemi alla retroguardia ospite. Preciso ed astuto, pian piano sta tornando ai livelli d’inizio stagione.

MORI 6: Nel primo tempo affronta senza timori d’animo Gambino. Concede troppo nel secondo tempo. Ammonto per un intervento scorretto al 20’.

MENGONI 6: Di fronte ha il miglior realizzatore biancorossoPichlmann. I meccanismi della difesa non funzionano in occasione della rete dei grifoni. Nel complesso comunque non disputa una partita malvagia.

ADDAE 6+: Soffre l’uscita di Pirrone prendendo le redini del gioco in mano in maniera soddisfacente. Peccato che il neo entrato Gualdi non lo aiuti nell’interdizione. Seppur stanco non molla un centimetro agli avversari.

PIRRONE s.v: Esce al 16’ per un problema muscolare. Dal 16’ Gualdi 5,5: Male nel primo tempo, si risveglia nella ripresa nonostante commetta diversi errori negli appoggi. Avvia l’azione del pari servendo in profondità Perez.

MUSTACCHIO 6: Alterna momenti esaltanti con altri nebbiosi. Attivo nell’uno contro uno e nei molteplici cross che propone in area ospite.

CHIRICO’ 6: In una serata negativa cerca di fare del meglio in un campo che non risalta le sue doti tecniche. Propositivo nel dribbling, si perde sotto porta.Esce per un problema muscolare. Dal 79’ Carpani s.v.

BERRETTONI 5: Il capitano sbaglia tanti palloni e non si mostra mai attento nelle tramortite offensive. Impreciso e nervoso è in serata no. Viene anche ammonito per simulazione nella prima frazione di gioco. Dal 57’ Altinier 7: E’ l’uomo decisivo di questo Ascoli. Quando è in campo segna e fa girare la squadra nel migliore dei modi. Chissà se in futuro non lo vedremo partire dal 1’ di gioco in coppia con Perez.

PEREZ 6,5: Ci prova con una semirovesciata pericolosa al 26’. Nervoso viene ammonito. È favorito dall’ingresso di Altinier a cui serve un assist che vale come una rete.

PETRONE 6: Si mostra abile nel raddrizzare ciò che non va inserendo Altinier per Berrettoni. Negli spogliatoi sprona i ragazzi che entrano in campo con un piglio diverso. 

Fabio Nazzari


Articolo Precedente

POST GARA: ecco le voci di Altinier, Mori e Gualdi

Articolo Successivo