LE PAGELLE: Mengoni un gladiatore, ottimo il rientro di Pelagatti, si vede poco Altinier
LANNI 7: Il numero uno bianconero salva il risultato in diverse occasioni compiendo interventi decisivi. Bene anche nelle uscite.
AVOGADRI 6.5: Continua il buon momento del laterale destro. Sulla corsia di sinistra la Lucchese crea pochi pericoli e il merito va sicuramente a lui.
PELAGATTI 7: Alla chiamata di Petrone sfodera una perfetta prestazione. Attento e concentrato per tutti i 90’, salva il goal sulla linea di porta in una circostanza.
MENGONI 7.5: Match winner della partita. Il primo goal è frutto più di fortuna che di bravura, nel secondo è bravo a liberarsi del diretto avversario e ad infilare in rete. Guida la difesa da vero gladiatore.
CRISTIANO ROSSI 6.5: Meglio nei primi 45’ che nella ripresa. Propositivo in fase offensiva con cross davvero pericolosi che potevano essere sfruttati meglio. Nel finale esce per un problema muscolare. (dall’81’ Cinaglia: s.v.)
ADDAE 7: Ad inizio gara Petrone lo richiama a più riprese poiché rimaneva troppo basso. Con il passare dei minuti prende in mano le redini del centrocampo recuperando una miriade di palloni. Sontuoso.
PIRRONE 6: In mezzo al campo il suo lavoro è fondamentale per l’equilibrio della squadra. Sbaglia diversi passaggi in fase di impostazione, ma la sua prova è sufficiente.
MUSTACCHIO 5.5: Lavoro più di copertura che di rifinitura. L’impegno c’è e nessuno lo mette in dubbio, ma da lui ci si aspetta molto molto di più. (dal 74’ Gualdi: s.v.)
BERRETTONI 6: Pagliuca gli piazza una marcatura molto stretta e il capitano bianconero fa fatica a trovare gli spazi giusti. Meglio nella ripresa dove riesce a trovare qualche giocata interessante.
CHIRIC0’ 6.5: Così come il suo compagno di reparto Mustacchio, anche l’esterno brindisino dà una grande mano in fase di non possesso. Quando ha qualche varco libero crea patemi d’animo alla retroguardia toscana.
ALTINIER 5.5: Nel primo tempo la squadra fa fatica a rendersi pericolosa e all’attaccante lombardo arrivano pochi palloni. La condizione è ancora da migliore. Tornerà utile sicuramente nel girone di ritorno. Sostituito nel secondo tempo. (dal 60’ Bangal 5.5: Si vede poco.)
Lascia un commento