LE PAGELLE: Prestazione e risultato, un disastro collettivo

L’Ascoli perde l’occasione per riagguantare il Teramo in vetta e rimane in seconda posizione a quota 59 punti. Ecco le pagelle.

LANNI 6: In un paio di occasioni mantiene il risultato sul pari; non può nulla sui due gol subiti. Evita il 3-1 di Casini con la faccia.

AVOGADRI 4,5: Prestazione decisamente negativa per il terzino destro bianconero. Nell’occasione del pareggio concede troppo spazio a Docente che può concludere in porta indisturbato. Dieci minuti più tardi tira la maglia dello stesso Docente provocando il calcio di rigore del 2-1. Ammonito, salterà il match di giovedì contro la Pro Piacenza.

CINAGLIA 5,5: Fa ciò che può per fermare Docente. Non sempre ci riesce e spesso va fuori tempo. Era diffidato, salterà la Pro Piacenza. Dall’80’MORI s.v.

MENGONI 5,5: Non perfetta la regia difensiva in questa gara. Nel finale è stremato dalla fatica e butta il cuore oltre l’ostacolo alla ricerca del pareggio.

PELAGATTI 5: L’azione del pareggio romagnolo parte dalle sue parti. Si nota poco per il tempo in cui rimane in campo. Anche lui era diffidato, salterà il prossimo turno. Dal 64’MUSTACCHIO 6: Buon impatto alla gara, sfiora il gol del pari con un colpo di testa al 90’.

GUALDI 5,5: Partita di quantità che si vede a tratti. I centrocampisti del Forlì spesso sono liberi di giocare e servire i propri attaccanti. Assente nella fase di impostazione che non rientra nelle sue caratteristiche.

ADDAE 5: Fatica a proporre un gioco propositivo sbagliando a ripetizione disimpegni banali. Lontano parente del lottatore di qualche giornata fa.

CHIRICO’6: Trova la rete del vantaggio con un bolide che piega le mani al portiere Casadei. Per il resto della gara non fa altro che calciare in porta, anche quando non dovrebbe. Ignora i compagni nonostante avrebbe la giocata, perde troppi palloni.

NARDINI 5: Fantasma in campo in un ruolo che non è il suo. Il mister però lì lo vede e in quella posizione lo schiera. Va meglio come terzino destro, quando propone un buon cross per Mustacchio.

BERRETTONI 5: Ancora una prestazione opaca per il capitano bianconero, nonostante venga riproposto alle spalle dell’unica punta Tripoli. Più volte si fa trovare in fuorigioco e dialoga poco con i compagni. Dal 60’ALTINIER 5: Non al 100% fatica a trovare il varco giusto.

TRIPOLI 5,5: Ruolo non propriamente suo, cerca di fare il massimo nonostante sia poco supportato dalla squadra.

PETRONE 5: Primo tempo non esaltante ma chiuso in vantaggio, nella ripresa si vede un Ascoli irriconoscibile che non reagisce alle due reti romagnole. Scelta obbligata quella di Tripoli in avanti, ma destano perplessità le altre opzioni attuate del mister. Con la Pro Piacenza, oltre agli infortunati, dovrà fare i conti con ben tre squalifiche.


Articolo Precedente

POST GARA: "Dobbiamo recuperare le certezze perse. Episodio post gara? Sconcertante". Mori: "Non molliamo"

Articolo Successivo

Episodio post gara, Bellini su tutte le furie: "Giovedì entreranno soltanto gli abbonati"