LE PAGELLE: Prestazione sottotono, a Pisa l’Ascoli non c’è

Dopo la bella vittoria nel turno infrasettimanale contro il Vicenza, per l’Ascoli arriva la prima sconfitta stagionale. Bianconeri timorosi sin dai primi minuti di gioco; il Pisa ringrazia e porta a casa i tre punti.

LANNI 5,5: Collabora poco con la difesa, indeciso nelle uscite alte. In occasione del gol di Lores Valera non è impeccabile, anche se il tiro del calciatore uruguaiano è un fendente.

ALMICI 5: Forse il peggiore degli 11 in campo. Bruciato in velocità una volta si e l’altra pure, viene ammonito e rischia di lasciare la squadra in inferiorità numerica nella ripresa.

GIGLIOTTI 5: Come esordio con la maglia bianconera non fornisce una prestazione che entrerà nella storia. Lento nelle giocate e sempre in ritardo nelle seconde palle, fuori forma.

CINAGLIA 5,5: Non sa come muoversi. L’intesa con Gigliotti è da rivedere. Leggermente meglio del compagno francese anche se va in difficoltà nelle azioni offensive toscane.

MIGNANELLI 5: Dopo partite da 7 in pagella stecca, ci sta per un ragazzo alla prima in un campionato cadetto. Non fornisce cross dalla sinistra per i compagni e spesso perde palloni facili da gestire.

BIANCHI 5,5: Non fa girare la squadra come dovrebbe. Oggi è mancata quella cattiveria agonistica che dà lui si aspettano i tifosi bianconeri.

CARPANI 5: La prima realizzazione contro il Vicenza è acqua passata. Errori nell’ultimo passaggio, poco mordente e mai in partita. Dal 60′ HALBERG 6: Primo centro stagionale con la maglia dell’Ascoli. Bene il gol, male il suo approccio alla gara con tanti servizi sbagliati per la squadra.

CASSATA 5,5: Si incunea tra le maglie nerazzurre in un paio di circostanze, le scelte che fa però non sono sempre convincenti. Poteva gestire meglio il pallone che dalla sinistra manda alle stelle nella ripresa.

ORSOLINI 6: L’unico che sulla fascia salta l’uomo, impreciso nella conclusione finale. Deve migliorare sotto porta. non convince la sua sostituzione. Dal 65′ FAVILLI 6: Non entra subito in partita, ma lascia il segno servendo il pallone del 2-1 ad Halberg e nel finale va vicino al pareggio con un colpo di testa che mette in apprensione Ujkani.

CACIA 5,5: Lasciato troppo solo nel reparto avanzato. I compagni non lo servono a dovere, tanti i cross sbagliati dalle fasce e lui ci mette del suo, ma le caratteristiche del bomber calabrese sono queste. Poteva essere lasciato in campo nei minuti finali. Dal 75′ PEREZ sv

GATTO 5,5: Sguscia sulla fascia, troppe volte cerca il contatto con il diretto avversario. Nervoso, protesta con il direttore di gara anche se non sempre ha torto.

AGLIETTI 5: Partita preparata non nel migliore dei modi. Squadra opaca e inerte che per nulla somiglia a quella vista martedì scorso. Peccato non aver avuto in campo Orsolini e Cacia nel finale, quando l’Ascoli avrebbe potuto trovare il pareggio. Difesa imbambolata, sicuramente un centrale in più dal mercato estivo gli avrebbe fatto molto comodo.

 

FOTO: Pagina Facebook Ascoli Picchio

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]


Articolo Precedente

Aglietti: "Lenti e prevedibili, brutta partita"

Articolo Successivo

Primavera, sconfitta di misura a Empoli