LE PAGELLE: Prova di carattere dei bianconeri

L’Ascoli vince il big-match contro il Pisa e si porta a quota 53 in classifica. Ecco le pagelle dei bianconeri.

LANNI 7,5: Uno dei migliori in campo. Il numero uno bianconero salva il risultato in almeno tre occasioni. Salvatore della patria in un Ascoli guerriero.

AVOGADRI 6,5: Rientra dopo uno stop forzato. Gioca tutti i 90’, più attento nella fase difensiva che in quella offensiva. Cala nella ripresa per ovvi motivi di fiato.

PELAGATTI 7: Riproposto ancora al centro della difesa. Sicuro negli uno contro uno. Spazza nelle situazioni più complicate.

CINAGLIA 7,5: Sorpresa positiva. Il giovane difensore bianconero supera la difficile prova annientando il capocannoniere del girone Arma.

DELL’ORCO 5,5: Errore imperdonabile per il giocatore classe 94’. Disputa una gara attenta sino al momento dell’espulsione. Ingenuità che poteva costar cara.

PIRRONE 6,5: Anche se non gioca con il pallone tra i piede è il punto di riferimento dell’11 in campo. Detta i tempi ed incoraggia i compagni nella vesti di capitano.

ADDAE 6,5: Dopo il doppio turno di stop viene schierato in tandem con Pirrone. Sbaglia alcuni palloni, ma quando si tratta di tirare fuori gli attributi non si tira mai indietro, alcune volte eccedendo. Era diffidato, salterà la Lucchese.

TRIPOLI 7: Buona prestazione per il folletto ascolano. Si muove su tutta la linea difensiva ospite portando scompiglio. Ritrovato dopo un mese di stop.

NARDINI 7,5: Azzittisce quei pochi tifosi che avevano dei dubbi sulle sue qualità. Apporta quantità e qualità al reparto avanzato. Ovunque Petrone lo metta,  lui gioca al meglio. Dal 90’ BARISON s.v.: Sostituisce uno stremato Nardini.

GRASSI 7: E’ la ciliegina sulla torta di questa rosa. Un’arma in più capace di risolvere le partite con una semplice giocata. Tanta qualità. Dal 78’ ROSSI 6: Entra subito in partita rimediando un giallo.

PEREZ 8: L’attaccante bianconero sigla il suo 9° centro stagionale con un perfetto colpo d’esterno destro. Nel primo tempo prende le misure colpendo una clamorosa traversa. Dal 74’ ALTINIER 6: In campo nell’ultimo quarto d’ora per tenere alta la squadra.

PETRONE 7,5: Prepara una gara perfetta contro un avversario difficile. I ragazzi subiscono le tramortite neroazzurre nel primo tempo, dove comunque è l’Ascoli ad andare vicino al vantaggio con Perez. La ripresa è un’altra storia: atteggiamento e carattere fanno la differenza.


Articolo Precedente

POST GARA: Pelagatti: "Il campionato inizia adesso". Cinaglia: "Siamo una squadra unita"

Articolo Successivo

Strade e scuole del Piceno, servono fondi straordinari dalla Regione