LE PAGELLE: Un disastro collettivo per i bianconeri

Dopo il k.o di Ancona l’Ascoli perde un altro match importante in trasferta a L’Aquila e delude gli oltre 1400 tifosi bianconeri giunti nel capoluogo abruzzese. Ecco le pagelle.

LANNI 5,5: Anche se non ha colpe nei tre gol subiti, in due gare di campionato incassa ben sei reti. Non il massimo per un portiere, a maggior ragione se la squadra ha l’obiettivo della promozione.

PELAGATTI 5-: Soffre troppo il folletto napoletano Sandomenico. Non si vede mai in avanti e sembra disorientato in campo.

MENGONI 5,5: Capitano di turno, è spento e non trasmette ai compagni la giusta cattiveria. Ci prova in un paio di occasioni con punizioni dalla distanza sempre ribattute dagli avversari.

CINAGLIA 4,5: Dopo la buona prova del match contro la Pistoiese mister Petrone lo ripropone nella posizione di centrale di difesa. Non si ripete e va sempre in affanno nelle sortite offensive aquilane. Grandi responsabilità nel primo gol di Virdis.

DELL’ORCO 5: Rientrato mercoledì sera dalla convocazione in under 20 non entra mai in partita, sbaglia posizioni sull’out mancino e non spinge praticamente quasi mai. Dal 50’ Berrettoni 5,5: Non era al meglio delle condizioni, e quando entra si intestardisce troppo nel dribbling.

PIRRONE 5: Forse la peggior partita del centrocampista siciliano con la maglia del Picchio. Non detta i tempi alla squadra e per tutta la durata del match ha il freno a mano inserito.

ADDAE 5,5: Il meno peggio dei suoi. Prova a fare quello che dovrebbe fare Pirrone con lanci filtranti alla ricerca della profondità ma non è incisivo. Dal 66’ Carpani 5,5: entra a gara in corsa alla ricerca del guizzo vincente che non arriva.

MUSTACCHIO 4,5: Non pervenuto alla gara tra Ascoli e L’Aquila. MM7 dopo l’ottima prestazione di una settimana fa disputa una gara fantasma e non si vede praticamente mai in campo. Dall’86’ Giovannini s.v: In campo per gli ultimi minuti di gara.

NARDINI 5: Appena arrivato viene buttato nella mischia. Una scelta poco oculata di mister Petrone che viene confermata dalla prestazione quasi mediocre dell’ex Modena.

PEREZ 5-: Il cartellino giallo finale con annesso principio di rissa sono il riassunto della giornata no dell’Ascoli. Cade tre volte in area invocando il rigore. Decisamente negativa la sua prestazione.

ALTINIER 5: Petrone lo schiera alle spalle di Perez in una sorta di trequartista. Perde palloni a volontà e non fraseggia mai con il compagno Perez.

PETRONE 5: Non convince la scelta di Altinier dietro Perez. L’approccio alla gara della squadra è stato sin dai primi minuti sbagliato. Inoltre troppo arrembante l’atteggiamento della ripresa. L’unica scusante è che la squadra necessita di rinforzi, perché i sostituti degli assenti non si sono mostrati all’altezza della situazione.

TIFOSERIA ASCOLANA 10: A vincere oggi sono stati i tifosi del Picchio. Oltre 1400 supporter bianconeri hanno sostenuto la squadra per tutti i 90 minuti di gioco nonostante il pesante passivo. Anche i tifosi aquilani presenti in tribuna hanno riconosciuto il valore dei tifosi ospiti presenti al “Fattori” con un pizzico di invidia.


Articolo Precedente

POST GARA: Mengoni: "Irriconoscibili, volevamo dedicare il successo a Franco Baiocchi"

Articolo Successivo

Giovanili: poker al Lanciano, pareggio spettacolo con l'Aversa Normanna