Libri scolastici, nuovi fondi dalle istituzioni: ecco i requisiti per ottenerli

Anche per l’anno scolastico 2015 – 2016 la Regione Marche ha deliberato lo stanziamento di fondi destinati all’acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado.

IL CONTRIBUTO DELLE ISTITUZIONI – “Il futuro dei nostri ragazzi – ha commentato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Massimiliano Brugni – inizia sui banchi di scuola e allora è un dovere di tutti assicurare agli studenti le migliori condizioni per un completo e formativo processo di crescita. Un contributo economico da parte delle Istituzioni, per quanto esiguo, vuole rappresentare un sostegno che si vuole garantire alle famiglie che vivono momenti di disagio economico.

I REQUISITI – Tutti coloro in possesso dei requisiti minimi (residenza nel Comune di Ascoli Piceno, reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94) possono presentare la domanda corredata dei relativi allegati, al Protocollo generale del Comune entro il 13 ottobre 2015, ore 12.30.

LA DOMANDA – La modulistica, oltre che presso il Servizio Pubblica Istruzione (polo S. Agostino di c.so Mazzini, tel. 0736/248675), è disponibile sul sito www.comuneap.gov.it


Articolo Precedente

Ascoli-Cesena: biglietti in vendita dalle 16 di questo pomeriggio

Articolo Successivo

A tutta B: il Livorno è avVantaggiato, primo squillo del Picchio