Liste d’attesa, visite nel fine settimana negli ospedali di Ascoli e San Benedetto

“La prima delle 24 giornate previste dalla delibera di giunta regionale del 12 gennaio scorso ha confermato l’ottima risposta dell’Ast nelle due articolazioni territoriali di Ascoli e San Benedetto”.
Commenta così il primo fine settimana promosso dalla Regione Marche nelle Ast per ridurre le liste d’attesa, il direttore generale dell’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli, Antonello Maraldo.
L’Ast picena ha aperto nel corso di questo fine settimana le porte dei propri ambulatori erogando 63 prestazioni afferenti a 5 branche specialistiche.
“Due aspetti vanno rimarcati – continua il dg Maraldo -: il primo riguarda l’apporto essenziale della medicina specialistica territoriale, il secondo, comune a tutti i professionisti in gioco, il valore etico della disponibilità che hanno manifestato. Tutti loro sono infatti stati mossi da motivazioni non economiche e dal forte senso di appartenenza al servizio sanitario nazionale pubblico e al ruolo che la sanità pubblica deve avere. Questa, forse, la più bella evidenza uscita da questo weekend che ha inoltre permesso a tutti noi di consolidare la relazione personale, e quindi la squadra”.

Articolo Precedente

La Questura intensifica i controlli sul territorio per garantire la sicurezza. A San Benedetto presidiate tutte le zone del centro cittadino: due soggetti denunciati

Articolo Successivo

Furgone prende fuoco sull'Ascoli-Mare