Aumentano a 30 le Bandiere Arancioni per le Marche che si confermano terze tra le regioni italiane
Lorenzo De Grazia ad Ascoli News: "Stagione straordinaria con la Maceratese. Il mio sogno? Vestire la maglia dell'Ascoli"
Fresco di festeggiamenti un giovane talento della cantera bianconera. Lorenzo De Grazia, centrocampista classe 95’, attualmente in prestito alla Maceratese, squadra con il quale proprio ieri ha vinto il campionato di Serie D, disputando una stagione da protagonista. Un ragazzo con la testa sulle spalle, ritenuto dagli addetti ai lavori uno dei giovani più promettenti. Lo abbiamo ascoltato quest’oggi in esclusiva.
Salve Lorenzo, come è andata questa fantastica annata con la maglia della Maceratese?
“E’ stato tutto veramente straordinario, sia a livello personale che di squadra. Abbiamo raggiunto una promozione inaspettata ad inizio stagione, dominando il campionato dall’inizio alla fine. Non abbiamo perso fino ad ora neanche una partita. Ho avuto modo di giocare quasi tutte le partite da titolare, eccetto una che ho saltato per squalifica”.
Il campionato comunque non è ancora finito.
“No, manca ancora una gara con il Giulianova. Vogliamo mantenere l’imbattibilità. Poi ci saranno le fasi nazionali per l’assegnazione dello scudetto. Sarà una bella avventura”.
Come è andata il “derby” a Sambenedetto?
“Molto bene. Giocare al “Riviera delle Palme” davanti ad un pubblico numeroso dà sempre una carica in più. Alcuni tifosi rossoblù mi hanno insultato per la mia ascolanità, ma fortunatamente sul campo ci siamo fatti valere portando via un ottimo punto”.
Che idea si è fatto dell’Ascoli di Petrone?
“Ho assistito a due gara casalinghe del Picchio: con il Teramo e con la Pro Piacenza. La squadra ha grande qualità, peccato perché ero convinto che si potesse raggiungere il primo posto. Ora ci sono i play off e speriamo di arrivare fino in fondo, anche se non sarà affatto facile, specie quando si andrà ad incontrare squadre del Sud”.
C’è un giocatore bianconero che le piace particolarmente?
“Grassi è un calciatore assolutamente di categoria superiore. Poi c’è Carpani che forse si avvicina di più alle mie caratteristiche”.
Il suo futuro? Ha sentito qualcuno della società di Corso Vittorio Emanuele?
“Non ancora, penso che mi contatteranno a breve. Il mio contratto con l’Ascoli scadrà il prossimo 30 giungo. Non so se partirò in ritiro con i bianconeri oppure mi manderanno in prestito. Alla Maceratese mi sono trovato davvero bene e rimanere non sarebbe affatto un problema”.
Il sogno di De Grazia?
“Vestire la maglia della mia città”.
Lovato che aspetti a fargli il contratto? Che se lo piglia n altro? Occhio che al Pescara ha lo stesso procuratore di melchiorri….