Lunga riunione a casa Bellini tra il patron e il tecnico Mario Petrone
E’ terminato da poco un lungo incontro presso la dimora del presidente Bellini tra il patron e l’allenatore Mario Petrone. Il summit è iniziato nel tardo pomeriggio e si è prolungato per qualche ora. Se è stata presa una decisione lo sapremo soltanto nella giornata di domani. Al momento, le probabilità che Petrone rimanga sulla panchina dell’Ascoli sono vicine al 50%. Il dg Lovato intanto è tornato a Torino per qualche giorno di vacanza con la propria famiglia.
Era normale che sorgessero problemi dopo che Petrone ha chiesto un altro direttore sportivo che svolgesse il lavoro che quest’anno ha fatto Lovato. A questo punto o Petrone si rimangia le richieste fatte e farebbe un’altra pessima figura, oppure Bellini dovrà mandare via uno dei due per non creare una situazione pericolosa di difficile coesistenza. Lovato è stata ed è la persona di fiducia di Bellini e se due più due fa quattro, immagino che Petrone starà già preparando le valigie….
Personalmente se sarà riconfermato questo incompetente io come molti altri non verrò a vedere giocare malissimo il picchio per poi vincere grazie ai meganomi se si inventano i gol. Vogliamo il bel calcio
E allora vai allo Juventus Stadium qua facciamo la Lega Pro . Vergognose le minaccie rivolte al Mister e ai familiari di una vigliaccheria riprovevole. L’eccellenza vi ci vuole l’eccellenza.
Ma che c’entra. Il gioco è stato e sarà sempre scandaloso e questo non può essere non ammesso da tutti. È un allenatore di eccellenza
Ma chi cavolo vi credete di essere, che arrivate a minacciare di non andare allo stadio se non si fa questo o se non si fa quello, ma andate a tifare la juventus o qualche altra squadra e non rompete, il Picchio non ha bisogno di pseudotifosi come voi, perchè si ama e basta!!!
Quest’anno purtroppo è andata male per difficoltà fisiche, causate da una gestione non adeguata della panchina a disposizione, e per colpa di scelte tecniche non proprio felici. Capisco che siamo in legapro ma un bravo allenatore dovrebbe far comunque rendere la propria squadra al 100%; per il potenziale che aveva la rosa, era visibile che c’era qualche meccanismo che non andava. Per la prima parte del campionato si è visto un Ascoli più propositivo, che prendeva 3 gol a partita ma ne rifaceva 5, con delle trame di gioco interessanti. Piano piano si è passati a un “palla-fa-tu” più idoneo alle serie minori: lancio lungo dalla difesa per l’attaccante che si doveva fare il culo tra i difensori, sperando che il Mustacchio, Chiricò, Grassi, Berrettoni, di turno tirasse fuori la giocata dal cilindro. Si poteva fare molto di più sfruttando questi giocatori al meglio. Anche nel momento di difficoltà finale, si sarebbe dovuto giocare a due punte mantenendo la squadra con un baricentro più alto, evitando così di spompare ulteriormente i giocatori cercando ripartenze e capovolgimenti di fronte. Capisco la frustrazione del tifoso che va allo stadio, sicuramente la società farà qualcosa per porre rimedio a questa situazione perchè, da come si è visto, l’Ascoli non è lasciata allo sbando come nella gestione Benigni. Petrone rimane un discreto allenatore, ma ancora acerbo per palcoscenici importanti.
Lovato e petrone si odiano… Bellini è furbo molto furbo ha confermato petrone sapendo che se non prenderà un ds e i giocatori che vuole lui se ne va da solo… Credo sia quello che vuole sennò si ritrova a pagarlo pure il prossimo anno se lo esonera…. Cmq non serve litigare tra di noi…. E dire se c’è petrone non vengo fa un po’ ride… Ho sempre supportato Adriano quando si contestava il mister (anche se trovo eccessivo andare sotto casa però io pago e contesto) però allo stadio ci andiamo indipendentemente da Bellini petrone lovato ecc ….. Bellini ha detto pure che non gli interessava il calcio quando gli proposero l hellas Verona prima di setti poi s è pigliato l Ascoli ….