Lungomare, si comincia: primi divieti e doppio senso di marcia ad ovest

lungomare

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Iniziati i lavori sul lungomare. Gli operai hanno apposto i primi divieti di transito e parcheggio, nonchè la segnaletica per il doppio senso lungo la corsia ovest.

Nella mattinata di lunedì 30 novembre, si è iniziato a transennare la corsia est, segnalandovi il divieto di transito. Nel contempo, sulla carreggiata ovest è stata disegnata la segnaletica temporanea che vi individua il doppio senso di circolazione. Durante la giornata, comunque, molti veicoli hanno continuato a transitare lungo la corsia est, che nei prossimi giorni verrà interamente interdetta al traffico. Ad esser stati aggiudicati sono i lavori relativi al primo di due lotti, che coinvolgono il segmento di lungomare centrale, da Via Pola a Via Tedeschi, per una lunghezza di circa 1,5 chilometri. Questo tratto quindi verrà uniformato al resto del lungomare, con pavimentazione in pietra posata, oasi naturali, nuova pista ciclabile di 3 metri, sottoservizi e impianto di illuminazione: tutto, ovviamente, secondo le previsioni di Farnush Davarpanah, dirigente ai lavori pubblici scomparso prematuramente nel febbraio 2019.

Per il completamento dell’intervento, comunque, ci sarà da aspettare diversi mesi: secondo le stime attuali, si prevede che la consegna dei lavori debba avvenire a inizio estate 2021, ma è probabile che il cantiere rimanga aperto anche durante la bella stagione, fino al prossimo autunno.


Articolo Precedente

Grottammare, vandalizzati gli ambienti dell'Ospitale. Scatta la denuncia contro ignoti

Articolo Successivo

San Benedetto, l'Asilo Merlini celebra Santa Caterina Labourè